Cerca nel blog

mercoledì 12 maggio 2010

McAfee, Inc. posizionata nel quadrante dei leader nella categoria Secure E-mail Gateway

 

 

 

McAfee, Inc. posizionata nel quadrante dei leader nella categoria Secure E-mail Gateway

 

La valutazione basata sulla completezza della visione dell’azienda e capacità operativa

 

Milano, 12 maggio 2010 -  McAfee, Inc. ha annunciato di essere stata posizionata da Gartner, Inc., una delle più importanti società di ricerca e consulenza, nel Quadrante dei Leader all’interno del report  “Magic Quadrant for Secure E-mail Gateways”  pubblicato il 27 Aprile 2010 (redatto da: Peter Firstbrook e Eric Ouellet).

 

Questo report prende in considerazione 17 vendor.  Secondo la definizione di Gartner, “i leader presentano prestazioni attuali positive, una visione chiara della direzione del mercato e stanno creando attivamente competenze per sostenere la posizione di leadership nel mercato. Le aziende inserite nel quadrante offrono una gamma completa e avanzata di funzionalità per la protezione dell’e-mail e dimostrano  chiaramente una visione e una capacità d’esecuzione eccellenti per soddisfare i requisiti attuali e futuri dei clienti. Tipicamente, i leader vantano quote di mercato piuttosto elevate e/o solide crescite di fatturato, posseggono una buona parte delle funzionalità di filtering delle minacce o dei contenuti e mostrano commenti positivi da parte dei clienti relativamente all’efficacia dell’anti-spam e i servizi e l’assistenza correlati”.

 

Riteniamo che il nostro posizionamento nel quadrante dei leader di Gartner sia una conferma della strategia McAfee per offrire soluzioni per la sicurezza dell’e-mail che garantiscano una  protezione eccellente fornendo opzioni di implementazione flessibili ai nostri clienti”, ha affermato Dan Ryan, executive vice president e general manager della business unit Network Security di McAfee. “Con l’acquisizione di Secure Computing nel 2008 e di MX Logic nel 2009, riteniamo che McAfee oggi vanti il più ampio portafoglio di soluzioni per la protezione dell’e-mail disponibile sul mercato, fornendo ai clienti la possibilità di scegliere tra appliance on-premise, software-as-a-service (SaaS) e soluzioni ibride”.

 

McAfee fornisce soluzioni per la protezione dell’e-mail security sia come appliance on-premise che soluzioni in modalità Software-as-a-Service (SaaS). I clienti possono anche scegliere di combinare i servizi McAfee SaaS con appliance on-premise e virtuali.

 

Per richiedere un copia completa del report Secure E-mail Gateways Magic Quadrant, fare clic qui: http://www.mcafee.com/us/campaigns/gartner_secure_email_gateway/index.html

 

Il Gartner Magic Quadrant

Il Magic Quadrant è protetto da Copyright 2010 di Gartner, Inc. e viene riprodotto su autorizzazione. Il Magic Quadrant è una rappresentazione grafica di un mercato in e per uno specifico periodo di tempo. Rappresenta l'analisi di Gartner su come alcuni fornitori operano rispetto a criteri specifici per quel mercato, come definito da Gartner. Gartner non avalla alcun fornitore, prodotto o servizio descritto nel Magic Quadrant e non consiglia agli utenti di tecnologia di selezionare solo quei fornitori collocati nel quadrante dei "Leader". Il Magic Quadrant è da intendersi esclusivamente come uno strumento di ricerca, e non intende essere una guida specifica all'azione. Gartner declina ogni responsabilità, esplicita o implicita, relativamente a questa ricerca, comprese eventuali garanzie di commerciabilità o idoneità per uno scopo particolare.

 

 

A proposito di McAfee, Inc.

McAfee, Inc., con sede centrale a Santa Clara, California, è la principale azienda mondiale dedicata alla tecnologia della sicurezza.  McAfee è costantemente impegnata ad affrontare le più difficili sfide legate alla sicurezza. L'azienda offre prodotti e servizi di sicurezza collaudati e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo, consentendo agli utenti di connettersi in modo sicuro a Internet, navigare ed effettuare acquisti sul Web in sicurezza. Supportata da un pluripremiato team di ricerca, McAfee crea prodotti innovativi destinati a utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider che necessitano di conformarsi alle normative, proteggere i dati, prevenire le interruzioni dell'attività, individuare le vulnerabilità e monitorare e migliorare costantemente la propria sicurezza, www.mcafee.com.

 

 

 

Per Informazioni:

 

Ufficio Stampa

McAfee, Inc.

Tel: 02/55.41.71

Fax: 02/55.41.79.00

 

Silvia Bassi

Prima Pagina Comunicazione

Tel: 02/76.11.83.01

Fax: 02/76.11.83.04

e-mail: silviab@primapagina.it

 

 

 

http://www.primapagina.it/firma_digitale/dot.gif

http://www.primapagina.it/firma_digitale/dot.gif

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *