Cerca nel blog

lunedì 3 maggio 2010

Progetto Professionalità edizione 2009/2010: al via i percorsi formativi per i 25 vincitori

Si è ormai conclusa la selezione dei giovani lombardi che hanno partecipato, con esito positivo, al Progetto Professionalità, che ogni anno offre un’importante opportunità di crescita professionale a persone residenti in Lombardia, dai 18 ai 36 anni, laureati e non, già inseriti nel mondo del lavoro. Sono infatti già “pronti alla partenza” i 25 giovani che si troveranno a vivere un percorso di formazione personalizzato, da svolgere presso imprese, associazioni, istituti universitari o di ricerca, scuole e pubbliche amministrazioni, in Italia o in altri Paesi.

Ha parole di soddisfazione il prof. Giorgio Goggi, coordinatore del Progetto Professionalità:
“L’elevata qualità di tutti i candidati ha colpito la Commissione per la loro motivazione, l’originalità e per l’accurata preparazione dei Percorsi proposti.
I 25 vincitori rappresentano uno spaccato di grande valore della società lombarda con il loro impegno a costruire un futuro di professionalità sempre più elevata ed affermata. Molti dei non ammessi hanno presentato dei progetti comunque molto validi, e mi auguro che possano ripresentarsi come candidati in occasione della prossima edizione nell’autunno di quest’anno.”

La lista dei vincitori, presente sul sito della Fondazione Banca del Monte di Lombardia http://www.fbml.it/ , anche quest’anno vede il maggior numero di candidati della provincia di Milano, seguita da Pavia e Mantova.

L’edizione del Progetto Professionalità 2010/2011 partirà nel mese di giugno 2010 e avrà come obiettivo stimolare le candidature da ogni provincia lombarda, andando a sensibilizzare in primis i datori di lavoro affinché siano più disponibili a consentire la “partenza” delle proprie risorse per un percorso che, professionalizzando i giovani lavoratori, potrebbe portare diretti benefici anche all’azienda stessa.

Per ogni informazione visitate il sito http://www.fbml.it/ oppure il blog http://progettoprofessionalita.blogspot.com/

Ufficio Stampa
Ilaria Conti
Agorà
Tel. 02/4694806 – Fax: 02/4695605
Mail: conti@agoracomunicazione.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *