Cerca nel blog

mercoledì 26 maggio 2010

Scegliere la propria web agency come scegliere un dipendente

Quando ci si avvicina ad una web agency per aiutarvi nella realizzazione siti web per portare il vostro business on line è necessario assicurarsi di scegliere la compagnia giusta per le vostre esigenze. Poiché la società lavorerà per voi, dovreste avere un approccio simile a quello che si ha quando si recluta un nuovo membro del personale. È saggio passare attraverso un accurato processo di selezione quando si noleggio di una società per gestire i vostri progetti online.
Il CV
Il sito web di un'azienda è in effetti è proprio come un curriculum vitae in quanto elenca le sue qualità, i punti di forza, i progetti passati e anche un po’ della sua personalità che traspare solitamente nella pagina ' Chi siamo '. Prendetevi il tempo per passare attraverso un certo numero di siti web di agenzie e prendere nota di quali servizi che essi offrono e quali prove hanno del loro talento. Per esempio, alcuni siti saranno caratterizzati da case history di progetti specifici. Alcuni avranno una lista completa dei clienti con i link ai progetti completati o i dettagli delle campagne di marketing e seo.

A questo proposito assicuratevi che tra i servizi aziendali siano presenti il web marketing e tutto ciò che riguarda l’ottimizzazione seo etc. in quanto è risaputo che oggi è inutile avere un sito che non sia presente nei motori di ricerca.

L'intervista
Una volta finite le ricerche on line potrebbe essere un’idea avere un contatto telefonico con l’azienda. Lavorare con un'agenzia web a volte può rivelarsi una relazione a lungo termine, quindi è necessario sentirsi a proprio agio con il personale della agenzia e con le modalità di andamento dell'Agenzia. Stilare un elenco di domande da porre loro, anche se si pensa che alcune potrebbero essere stupide o troppo indiscrete, avete tutto il diritto di sapere il più possibile sulla società, se avete intenzione di investire denaro nei loro servizi. Scoprite chi sarà il vostro principale punto di contatto che farà la maggior parte del lavoro sul tuo progetto.

Assumere una società web allo stesso modo in cui si assumerebbe un membro del personale, è fondamentale per garantire per quanto possibile di evitare brutte sorprese.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *