Cerca nel blog

mercoledì 19 maggio 2010

Sito web, Vodu ti rifà il look

Vodu, la società specializzata in web site marketing, firma le nuove vetrine online per il gruppo Magnetti, AL 26.98 e anche la propria. Belle da vedere ma soprattutto costruite ad arte per aumentare la visibilità dei brand sui motori di ricerca.
Sempre più aziende decidono di incrementare i propri investimenti nella costruzione di siti internet aggiornati e funzionali da lanciare nel web. Perché oggi non basta più avere un sito piacevole alla vista e all’udito, emotivamente coinvolgente e accattivante. Serve soprattutto un ingrediente – fondamentale - in più, il senso stesso dell’essere, oggi, sul mondo virtuale del web. E cioè farsi trovare dai motori di ricerca.
Questo è uno degli obiettivi prioritari di Vodu, la factory specializzata fra l’altro in web site marketing che ha di recente realizzato i nuovi siti del gruppo Magnetti - fra i maggiori gruppi italiani specializzati nella produzione di manufatti in calcestruzzo e nella realizzazione di edifici commerciali, industriali e per la logistica – di  Al 26.98, l’esclusivo marchio veneto di complementi d'arredo, e anche il proprio secondo un sistema di strategie integrate volte ad aumentare la visibilità dei siti stessi sui motori di ricerca.
 “Vodu realizza prevalentemente siti in formato html ottimizzati per migliorarne il posizionamento sui motori di ricerca – ha detto Paolo Molinaro, Ad della società -. Ma oltre ad essere una società web site marketing oriented, conserva un’impronta caratteristica anche per quel che riguarda le proposte creative”.
E i premi ricevuti lo testimoniano: per il secondo anno consecutivo infatti Vodu ha vinto il Primo Premio all’ultima edizione dell’Interactive Key Award, i premi della comunicazione interattiva assegnati dai professionisti di riferimento del settore.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *