Cerca nel blog

mercoledì 5 maggio 2010

Un ‘treno’ di elettronica e non solo alla Fiera di Forlì

(Forlì 5 maggio 2010) Questo fine settimana, 8 e 9 maggio, alla Fiera di Forlì è in programma ExpoElettronica la ‘grande fiera dell’elettronica’ che si svolge due volte all’anno nei padiglioni di via punta di ferro.

Un appuntamento che ad ogni ‘fermata’ richiama una moltitudine di visitatori da tutta la regione e non solo grazie a migliaia e migliaia di articoli high tech: elettronica, informatica, telefonia, hardware e software, radiantismo, ricezione satellitare, hobbistica, DVD e Games, materiali di consumo, componentistica e sistemi per la sicurezza, proposti ai prezzi più bassi del mercato. Per nostalgici o per chi cerca davvero il massimo risparmio lo spazio del mercatino dell’usato, stesse merceologie ma in versione surplus, con la possibilità di trovare prodotti e componenti difficilmente reperibili attraverso i normali canali di distribuzione.

Accanto all’elettronica professionale e di consumo, cuore della manifestazione, una serie di eventi e settori che rendono unico l’appuntamento forlivese per tutti gli appassionati, come il ‘Train Simulator’, proposto per il terzo anno dallo staff di www.trainsimhobby.com che ha pazientemente ricostruito diversi mezzi e scenari per provare l’emozione di condurre un treno, dalle littorine del secolo scorso alla frecciarossa dell’alta velocità. Tra le novità presentate in esclusiva al pubblico di ExpoElettronica: la nuova linea ferroviaria Adriatica, ambientata ai giorni nostri, l'allungamento della Route Riviera di Levante, le elettromotrici ALe724 e rimorchiate in varie livree (XMPR Metronapoli e Old), l’ elettromotrice ALe642 e un pacchetto di locomotori E428 riprodotte in tutte le serie e in varie livree storiche.

Naturalmente presente l'Associazione ‘Gli amici del treno - Forlì’, con il loro plastico ferroviario, che riporterà i presenti ai nostalgici trenini dell’infanzia.

Un ‘treno’ di elettronica ma anche un ‘treno’ di musica con Disco Show, dove poter vendere, acquistare, scambiare e perché no, farsi valutare dischi, CD e rarità; un vero e proprio festival del vinile: sagomato, colorato, formato picture disc, 33g e 45g, CD, album, singoli, doppi, con copertine apribili, fluorescenti, in rilievo, box commemorativi e limited edition.

Expo Elettronica ospiterà anche il Secondo Convegno e Raduno Nazionale dei Telegrafisti Amatoriali e di Professione.

Il telegrafo è l’antesignano di tutti i mezzi di comunicazione: telefono, radio, internet, perciò questo tributo è di particolare interesse per capire la rapida evoluzione tecnologica dei sistemi di comunicazione. Tra gli appuntamenti in programma la gara nazionale di ricetrasmissione telegrafica e un'esposizione di tasti telegrafici, apparecchiature radioamatoriali e radio d'epoca con prove di trasmissione e ricezione. I seminari in programma tratteranno di Marconi, Radiotelegrafia e Radiotecnica.

Ingresso gratuito ai visitatori che mostreranno la patente da radioamatori.

Infine, torna gradita ospite della manifestazione l’Associazione FoLUG che darà dimostrazioni delle potenzialità del sistema operativo GNU Linux e delle applicazioni open source ad esso collegate.

Apertura ore 9/18 ingresso € 8,00 - € 7,00 (ridotto) Elenco espositori, info e ticket ridotto su www.expoelettronica.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *