Cerca nel blog

mercoledì 23 giugno 2010

Come risolvere i problemi di scorrimento delle porte scorrevoli interne

La possibilità di far scomparire una porta scorrevole interna all'interno del muro permette di ottimizzare gli ingombri di un locale e fa guadagnare quelle porzioni di spazio altrimenti occupate dall'apertura di una tradizionale porta a battente. 
Tuttavia, la sollecitazione continua e quotidiana cui viene sottoposta la porta può deteriorare precocemente il sistema di scorrimento e comprometterne la resa. I ritmi frenetici di oggi inoltre possono creare situazioni in cui si sbatte la porta rumorosamente e con movimenti bruschi. Per prevenire disagi quali scarsa fluidità del movimento, e chiusure violente e rumorose del pannello porta, Eclisse presenta Rallenty Soft, l'accessorio invisibile dall'esterno che ammortizza la corsa della porta in fase di chiusura. Oltre ad esser un dispositivo di sicurezza, Rallenty Soft aumenta comfort e funzionalità della porta scorrevole. L'applicazione di Rallenty Soft, assicura un movimento sempre dolce e silenzioso della porta scorrevole interna, prevendo il rischio di schiacciamento accidentale delle dita. 

Rallenty Soft è disponibile in tre versioni: Rallenty Soft con autochiusura*, Rallenty Soft per porte scorrevoli interne fino a 40 kg e Rallenty Soft per pannelli superiori a 40 kg (max. 50 Kg)

Il nuovo accessorio Eclisse è applicabile ai controtelai Unico, Estensione, Luce unico, Luce estensione, Telescopica Unico, Telescopica estensione, Ewoluto scorrevole (ad anta singola o doppia) ed Unilaterale.
Esclusivamente per porte in legno. 

rallenty.png

* L'autochiusura è un sistema meccanico che attiva la chiusura automatica della porta dopo ogni apertura. 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *