Cerca nel blog

Caricamento in corso...

CorrieredelWeb.it L'informazione fuori e dentro la Rete.

martedì 8 giugno 2010

Nasce 3GSCAN il dispositivo RFID con GPRS integrato per la gestione e la certificazione del lavoro in mobilità

Techsigno presenta 3GSCAN il dispositivo RFID con GRPS integrato ideato per garantire la gestione e la certificazione del lavoro in mobilità

3GSCAN TechsignoUdine, 8 Giugno 2010 – Techsigno, azienda tecnologica attiva nel settore RFID, ha presentato per la prima volta al mercato 3GSCAN in occasione dell'ultima edizione di Exposanità tenutasi a Bologna lo scorso 26 maggio.

3GSCAN®, dispositivo RFID con GRPS integrato è stato ideato per garantire la gestione e la certificazione del lavoro in mobilità. Si differenzia dagli altri dispositivi per la semplicità di utilizzo tale da non richiedere alcuna preparazione specifica da parte degli operatori. La tastiera ha solo 5 tasti ed è estremamente intuitiva.

3GSCAN® si alimenta tramite due batterie standard ricaricabili (AA) la cui lunga durata è garantita dall'ottimizzazione dei consumi, il GPRS infatti si attiva solamente su richiesta dell'utilizzatore tramite pulsante o in base ad una temporizzazione programmata. A completamento del sistema è disponibile anche una Docking Station.

3GSCAN® è corredato da un software a due livelli di personalizzazione:
I livello: permette l'identificazione dell'operatore, il luogo dell'attività, certifica le mansioni svolte con i relativi tempi ed invia online i dati a un server remoto. Presente sul dispositivo.
II livello: installato sul computer host in modalità web based consente a chi gestisce il servizio il settaggio di data e ora del 3GSCAN®. Permette l'associazione delle causali di attività secondo gli skills degli utilizzatori. Esterno al dispositivo

3GSCAN® è proposto al mercato anche a noleggio a canone fisso per 18/24 mesi e possibilità di riscatto finale, per un servizio "chiavi in mano".

"Esempi di prospettive di mercato sono l'assistenza domiciliare alle persone, attività di sorveglianza, attività in cooperative e gestione delle manutenzioni, ovvero tutti quei settori dove siano indispensabili i requisiti chiave del dispositivo in oggetto, come: semplicità, connettività, certificazione in mobilità, associazione personale con causali e date anche in ambienti esterni e/o ostili." Ha spiegato Giorgio Pezzulli presidente di Techsigno

Per maggiori informazioni:
Cristiana della Zonca: 335.6511674
info@techsigno.com
www.techsigno.com
www.3gscan.eu

Pubblicazione comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com

0 commenti:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota


CONTATTI

Lettori fissi