Cerca nel blog

Caricamento in corso...

CorrieredelWeb.it L'informazione fuori e dentro la Rete.

martedì 22 giugno 2010

Web Agency Gigasweb presenta Carosindaco.it








Gigasweb, web agency specializzate in web marketing e web design, presenta il suo nuovo servizio sul web, un sito dal titolo carosindaco.it.
Carosindaco.it è un servizio di contatto diretto con il primo cittadino del proprio paese per sottoporgli proposte, denunce, consigli e fare in modo che il sindaco ascolti ciò che i cittadini hanno da dire.
Carosindaco.it ha una interfaccia molto semplice con una mappa sulla quale sono segnalati tutti i posti dove sono localizzate le comunicazioni e poi subito sotto tutte le comunicazioni divise per provincia, naturalmente nella pgina è presenta anche il login da fare per avanzare le proprie esternazioni.
Un ottimo mezzo per comunicare con il proprio primo cittadino perché la carta bollata e la borsa diplomatica non funzionano più e solo attraverso la rete è possibile comunicare con le istituzioni le quali godranno anch'esse di molti vantaggi dalla comunicazione telematica che permetterà loro di avere maggiore interazione con i cittadini.
Interattività prima di tutto, al servizio dei cittadini, localizzazione dei problemi e tutta la buona volontà per cercare di risolvere quei problemi che in una città possono diventare insormontabili se non suffragati dal giusto livello di tecnologia e comunicazione.
Carosindaco.it è un servizio di Gigasweb che condensa in sé l'esperienza di una web agency che da anni lavora nel web, l'interattività di un social network basato sulla localizzazione sul territorio e la voglia di far emergere la voglia dei cittadini di dire la propria opinione su fatti che toccano molto più da vicino loro che il mondo politico.
Fame di notizie, come dimostra anche l'altro portale che ha Gigasweb ha appena messo in rete pay2write.it, perché la rete è un mezzo che democratizza una informazione spesso consentita solo a una fascia di cittadinanza.
Denunce, soluzione, consigli, denunce per il tuo Carosindaco.it


0 commenti:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota


CONTATTI

Lettori fissi