Cerca nel blog

martedì 31 agosto 2010

K-events e ENI

K-events partner di Eni al Meeting di Rimini

 

In occasione della sua partecipazione al Meeting di Rimini Eni ha scelto, quale partner  di comunicazione, K-events.

Il Meeting di Rimini è un appuntamento estivo ricco di incontri, mostre, musica e spettacolo che si tiene ogni anno nella seconda metà di agosto.

 

L’idea di questo progetto nasce dalla scelta di Eni di tornare a fare cultura attraverso la comunicazione promuovendo il talento di giovani artisti.

 

A tal fine Eni ha chiesto a K-events di trasformare lo stand in un palco e in uno spazio work in progress per una redazione, una vera e propria installazione a disposizione di una factory creativa composta da 8 giovani artisti, con un palinsesto ricchissimo che si sviluppa su sei schermi con contenuti realizzati in diretta, creati ad hoc e realizzati da repertorio, ricorrendo all’immenso bacino dell’archivio storico Eni. Questo è stato Meet eni, uno spazio polivalente nato intorno a un’unica fonte di ispirazione, il claim “Il futuro è di chi lo sa immaginare”.

 

All’interno dell’area, il meet eni cafè (il Caffè Letterario del Meeting) nel quale si sono tenuti quotidianamente due eventi, regalati da Eni ai visitatori del Meeting: un corso di scrittura creativa realizzato dalla Scuola Holden di Alessandro Baricco  e happening serali in cui un sassofonista Jazz e un attore hanno interpretato a turno - secondo la loro “arte” alcune tematiche ispirate dai contenuti del meeting, accompagnati da un vj set.

 

Partner di K-events è stata NU Fatctory,  realtà dedicata all’arte emergente, che attraverso gli occhi e lo stile dei giovani artisti da loro rappresentati, ha raccontato l’intera manifestazione anche grazie alla realizzazione di un “meet eni news” che racchiudeva tutte le informazioni e le attività dell’intero periodo della fiera, il palinsesto delle performance e le opere realizzate dagli artisti.

 

Il team di K-events che ha realizzato il progetto è composto Nicola Barbato, business manager, Silvia Badiali e Federica Filocamo, project managers e il team creativo di K-events Roma.

 

Per maggiori informazioni:www.kevents.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *