Cerca nel blog

Caricamento in corso...

CorrieredelWeb.it L'informazione fuori e dentro la Rete.

martedì 28 settembre 2010

Micron presenta il nuovo Lampadario design Ginger


La luce si riflette in una cascata di brillanti nella nuova serie di lampadari design Ginger di Micron, azienda specializzata in illuminazione design dal 1987. Ginger ha una brillantezza unica grazie ai mille scintillii creati dalle lampadine a basso voltaggio, gemme di luce incastonate in cristalli liberi di fluttuare nell’aria.

Gli anelli, declinati nei colori cristallo trasparente, nero, ambra, viola e rosso rubino, sono unici e irripetibili, in quanto lavorati a mano. Ciascun anello termina con un foro contenente una molla in acciaio armonico che funge da supporto e garantisce la stabilità. Questo dettaglio costruttivo richiede alta precisione nel fabbricarlo e tolleranze inferiori al millimetro. E' anche il segreto di questa linea che, sospesa a sottili cavi in rame stagnato rivestito di Teflon, consente una notevole personalizzazione.

E' infatti possibile scegliere non solo la composizione cromatica degli anelli ma anche la loro disposizione nello spazio. Si possono così creare aree di colore omogeneo, ed inoltre, intervenendo su una vite nascosta nel rosone, si può regolare all'altezza desiderata gli anelli. Ginger nella versione più grande ha 140 cristalli e un’altezza massima di 150 centimetri. E’ inoltre disponibile una versione media con 54 cristalli e una versione più piccola con 18 cristalli.

Ginger è una lampada design adatta a saloni, vani scale, ambienti pubblici, ovunque si voglia creare un effetto molto scenografico di brillantezza, eleganza e lusso grazie all’eterea atmosfera che crea.

0 commenti:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota


CONTATTI

Lettori fissi