Cerca nel blog

venerdì 5 novembre 2010

Osmosi inversa

Finalmente diponibili online su virtualbazar.it, negozio online specializzato in accessori per la casa, i nuovi impianti di filtraggio dell'acqua alimentare ad osmosi inversa.
Si tratta filtri che ottengono acqua priva di impurità tramite un processo che in natura è molto diffuso: i processi nutritivi nelle piante, l' assorbimento dell' ossigeno dall' acqua da parte dei pesci, lo scambio di acqua e sostanze nutritive nelle cellule, tutto avviene grazie all' osmosi.
L' osmosi inversa è invece il processo opposto e permette di ottenere acqua pura (con poco o nessun contenuto salino) da una soluzione più concentrata (con molti sali minerali), quindi da acqua non pura.
Quali sono i principali pregi di questi impianti?
• Un sistema ad osmosi inversa trattiene le impurità presenti nell' acqua del nostro rubinetto, sia che possano essere legate alla qualità del nostro acquedotto sia che, attenzione, alle tubazioni di casa nostra (ovviamente le analisi che vengono fatte sull’acqua di acquedotto non contemplano “l’ultimo miglio”, ovvero il fatto che l’acqua prima di arrivare al nostro rubinetto deve superare le condutture locali che per ovvi motivi non possono essere monitorate).
• Trattiene il cloro, disinfettante presente nell'acqua di rubinetto fornita dagli acquedotti.
• Trattiene oltre il 90% di sostanze dannose come arsenico, virus, spore e batteri.
• La membrana osmotica è semipermeabile e naturale e quelle in commercio si possono chiamare tali solo se sono esenti da agenti chimici.
• Un impianto ad osmosi inversa purifica tutta l'acqua, non solo quella da bere, ma anche per cucinare, per lavare frutta e verdura, per gli animali domestici, per gli acquari, ecc
• Alcuni di questi sistemi permette il dosaggio dei sali minerali, per ottenere il grado di salinità ottimale per le vostre esigenze ed il vostro gusto. Ovviamente anche tutti i nostri impianti ad osmosi che abbiamo a catalogo sono dotati di questa funzionalità, il bypass TSD per la regolazione della salinità in uscita (salinità che può essere misurata tramite un apposito strumento, detto misuratore TDS – Totale dei Solidi Disciolti – anch’esso in vendita presso il nostro negozio online).
• Con questo sistema evitate per sempre di dover acquistare tonnellate di acqua in bottiglia, ed eliminate la fatica per trasportarla e smaltirne i vuoti. Potete attingere all' acqua veramente potabile in ogni momento, quanta ne volete dal vostro rubinetto.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *