Cerca nel blog

giovedì 28 ottobre 2010

Fatti conoscere con GrandiHotel.it


Uno dei settori che ha conosciuto le più significative e profonde evoluzioni con l'avvento di Internet è senza dubbio quello turistico, ormai totalmente sdoganato sul Web. Non c'è, infatti, oggi, hotel, albergo, B&B o agenzia di viaggio che non abbia un proprio sito internet, ormai diventato uno strumento indispensabile non solo di comunicazione ma anche di ampliamento del business. Si perchè se il settore turistico si è evoluto, altrettanto hanno fatto i viaggiatori che sono diventati molto più autonomi e molto spesso agenti di viaggio di se stessi.
Grazie alla Rete è infatti possibile organizzare da soli le proprie vacanze; scegliere la destinazione, reperire informazioni, prenotare il soggiorno e il biglietto per il viaggio.
Tutto viaggia sulla Rete il che rende indispensabile per gli operatori turistici rafforzare la propria presenza sul Web.
Un sito personale è sicuramente utile, ma altrettanto lo è la sua "promozione" visto la grande concorrenza di cui il Web "soffre".
Così se si ha un hotel Firenze, un hotel Milano o un agriturismo Toscana, un'ottima strategia potrebbe essere quella di affiliarsi a portali che si propongono appunto di "raggruppare" le strutture ricettive, offrendo quindi agli albergatori un canale alternativo di contatto con i clienti.
I vantaggi che è possibile trarre da questa affiliazione sono numerosi: visibilità, canale alternativo di contatto, finestra dedicata all'interno di un sito ottimizzato ovvero il cui obiettivo è quello di portarvi al vertice dei risultati di ricerca.
Ma a chi affiliarsi?
Ma a GrandiHotel.it, un nuovissimo portale dedicato alla prenotazione alberghiera, che pur essendo sbarcato da poco in Rete si propone, insieme ai suoi affiliati, di raggiungere ottimi risultati in termini di posizionamento nei motori di ricerca e quindi di visibilità.
Questo grazie all’esperienza e alla professionalità della web agency che l’ha ideato, la Rhyab Solutions, che sicura del successo del proprio “prodotto” ha avviato una campagna di affiliazione del tutto gratuita, fissando marzo 2011 la data per il raggiungimento dei primi posti nei motori di ricerca per le principali località turistiche italiane. Una “garanzia”, questa offerta agli albergatori, che è sinonimo di professionalità e soprattutto della volontà di Grandi Hotel.it di crescere con i propri affiliati.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *