Cerca nel blog

mercoledì 10 novembre 2010

150 ESPOSTORI A MONOPOLI IN FIERA, INAUGUAZIONE VENERDI 12 NOVEMBRE CON SCHITTULLI


 

COMUNICATO STAMPA  - 03/11-11-2010

 

150 ESPOSITORI A MONOPOLI IN FIERA

 

Dal 12 al 21 novembre in via Procaccia – Zona ex Tendopoli

                                              Venerdì alle ore 17 taglio del nastro con il Presidente della Provincia Schittulli

 

MONOPOLI IN FIERA – Al via venerdì 12 novembre 2010, ore 17,00, fino a domenica  21 novembre "Monopoli in Fiera": 150 espositori suddivisi in sei grandi padiglioni dedicati ciascuno ad un specifico settore merceologico. Dall'enogastronomia all'artigianato, dalla tecnologia all'arredamento per la casa, finanche al matrimonio.

Primo grande evento fieristico a Sud di Bari, è stato presentato questa mattina, nella sala Giunta della Provincia di Bari, alla presenza del vicepresidente, anche assessore al Turismo, Trifone Altieri; dell'assessore alle Attività Produttive del Comune di Monopoli, Antonio Rotondo, dell'assessore comunale al Turismo Domenico Alba e dell'organizzatore Massimo Tarantino della Pugliastyle Group. Patrocinato dal Comune di Monopoli – Assessorato alle Attività Produttive, dalla Provincia di Bari e dalla Regione Puglia punta alla valorizzazione delle specificità produttive pugliesi ed in particolar modo della provincia di Bari.

           

"Una iniziativa ammirevole – ha detto Altieri – che si sposa bene con un obiettivo molto importante: destagionalizzare l'offerta. In questo caso un grande evento fieristico come Monopoli in Fiera fa sicuramente da traino alle economie del territorio e alla sua visibilità. Devo dire che la città di Monopoli in questo è un esempio. Anzi faccio i complimenti all'Amministrazione per la programmazione sempre mirata e di successo  come quella riuscitissima dell'estate".   

 

La promozione di una città  passa anche attraverso le sue aziende e Monopoli, con i suoi 50mila abitanti, ha un'economia sviluppata grazie anche al supporto dell'Ente che ha  istituito lo  Sportello Unico per le imprese. Ne è convinto l'assessore Rotondo che ha detto: "Oggi grazie allo Sportello Unico possiamo garantire tempi certi e precisi per l'avvio di attività imprenditoriali. Ma non è tutto, stiamo procedendo alla registrazione di un nostro marchio di qualità Made in Monopoli. Darà un'identità ben precisa a tutto ciò che viene prodotto dalle nostre aziende, dunque garantirà una precisa riconoscibilità delle nostre aziende. La stessa partecipazione a fiere di carattere nazionale ed internazionale rappresenta una grande possibilità per queste di acquistare visibilità e contatti. La prossima a Lugano dal 10 al 12 dicembre".

 

"Le aziende – ha spiegato l'organizzatore   - saranno ospitate in stand allestiti in sei aree differenti: Padiglione A – Salone dedicato agli articoli e servizi pensati per rendere speciale sotto ogni aspetto il giorno del matrimonio, dagli abiti per lui e per lei alla luna di miele, dal servizio di catering per il banchetto nuziale alla lista nozze, dalla scelta delle bomboniere ai consigli per il trucco della sposa e Sale Ricevimenti; Padiglione B e Padiglione C – dedicato al commercio, all'artigianato, arredo casa, tecnologia e servizi. Padiglione D dedicato all'enogastronomia; Padiglione E area esterna; Padiglione F dedicato ai veicoli commerciali, concessionarie. Gli stand saranno numerati in ordine progressivo per permettere al visitatore di intraprendere un percorso obbligato all'interno della fiera. Ingresso: tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 16:00 alle ore 24;  la domenica dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 24:00"

 

Al taglio del nastro venerdì 12 novembre saranno presenti: il Presidente della Provincia, prof. Francesco Schittulli, il sindaco di Monopoli, ing. Emilio Romani; l'assessore comunale alle Attività Produttive dott. Antonio Rotondo e altri rappresentanti istituzionali locali; il direttore artistico della campionaria, Antonio Massimo Tarantino, presidente della Pougliastyle Group. Special guest il dott. Vincenzo Merli  amministratore della Maison Egon Von Furstemberg.



Ufficio Stampa: Maria Sportelli, 333.3429005

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *