Cerca nel blog

venerdì 5 novembre 2010

Aversa - Emergenza sicurezza stradale (05.11.10)

Aversa - Emergenza sicurezza stradale. La sicurezza stradale ad Aversa è costantemente messa in secondo piano.

Lo stato nel quale versano tutte le strade della città è pietoso, la segnaletica sia verticale che orizontale è consumata o inesistente, in alcuni incroci la manutenzione non viene fatta da molti anni, rendendo la segnaletica invisibile.

Il Comitato ha già fatto richiesta all'assessore al bilancio Diomaiuta di tutta la documentazione inerente gli introiti sia della sosta a pagamento che delle sanzioni al Codice della Strada.

Il Comitato intende vederci chiaro su come sono stati spesi diversi milioni di euro derivanti da queste voci, questo perchè il Codice della Strada all'art. 208 prevede una precisa tabella su come devono essere investiti gli introiti, ma a giudicare dalle condizioni nelle quali versa l'intera città, pensiamo che questi soldi siano andati a coprire altre voci di bilancio.

Sfortunatamente l'assessore Diomaiuta nonostante un sollecito il mese scorso, non ci ha ancora fornito i documenti richiesti, questo nonostante la P.A. abbia l'obbligo di risposta entro i 30 giorni.

In questo video vogliamo dimostrare come molte delle strisce pedonali della città sono completamente usurate, rendendo gli attraversamenti pedonali delle vere e proprie trappole.

Quasi tutte le strisce pedonali, non hanno gli scivoli per i disabili, eppure le norme sull'abbattimento delle barriere architecttoniche sono vecchie di un secolo e vi era l'obbligo di adeguamento da parte dei comuni, inoltre sono totalmente usurate.

Il Sindaco Ciaramella è stato informato più volte di queste mancanze, purtroppo l'impegno del dipingere la città di blu lo ha distratto sui reali compiti che un Sindaco ha nei confronti dei cittadini.

Del resto in Comune sa molto bene quanto è oneroso non fare la giusta manutenzione a strade e marciapiedi, infatti sono decine le cause intentate contro l'amministrazione da sfortunati pedoni caduti a causa delle pessime condizioni di strade e marciapiedi.

Speriamo che questa ennesima denuncia possa smuovere la coscienza di chi ha il dovere di mantenere in perfetta efficienza la viabilità cittadina.

di Giuseppe Oliva ; (05.11.10)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *