Cerca nel blog

giovedì 18 novembre 2010

Aversa - L'isola ecologica di Via Perugia (16.11.10)

Aversa - L'isola ecologica di Via Perugia. Oggi su Pupia.tv l'assessore luciano tenta di rassicurare i cittadini che al più presto riprenderanno i lavori per le isole ecologiche di via Perugia e Cappuccini. Il Comitato Strisce blu ha più volte denunciato l'incapacità di questa amministrazione di gestire la raccolta differenziata, i video girati nelle isole ecologiche create prima dell'avvento della Senesi dimostravano che erano delle discariche a cielo aperto, l'assessore Luciano aveva garantito che con la nuova gestione le cose sarebbero cambiate, purtroppo il video girato all'interno dell'isola ecologica della Senesi in via Perugia dimostra per l'ennesima volta l'incapacità di gestione e controllo che di questa amministrazione. Innanzitutto c'è un serio problema di inquinamento visto che tutto quello che si butta all'interno dei grossi cassoni è esposto alla pioggia, che dopo aver attraversato prodotti informatici pieni di toner e inchiostro oltre al piombo finisce nel terreno inquinandolo, ma non solo tutti i televisori presenti all'interno del cassone erano rotti con conseguente fuoriuscita di gas dannoso per l'ozono. Il video mostra anche un cassone appena caricato su un camion che perde percolato che finisce nella fogna comunale. Invitiamo l'assessore Luciano a chiudere questa specie di isola ecologica, in attesa di completare i lavori per qualcosa che sia finalmente a norma. (16.11.10) di Giuseppe Oliva

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *