Cerca nel blog

domenica 21 novembre 2010

Casini - Questo governo non ci piace e non ci convince (21.11.10)

Casini - Questo governo non ci piace e non ci convince. Se vogliono cambiare ci siederemo al tavolo, ma ci aspettiamo fatti. La condizione è che si cambi davvero: non ci piace la Lega e non ci fidiamo delle promesse di Berlusconi". ;Lo ha detto il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini, all'assemblea nazionale del partito. "Non possiamo consentirci di stare in riva al fiume, - ha aggiunto Casini - perché il cadavere che vedremo passare non è quello di Berlusconi, ma quello del Paese. Non abbiamo fretta di andare a governare: se siamo stati all'opposizione per due anni è perché non condividiamo la politica degli spot. Serve un governo di armistizio, di responsabilità e di solidarietà nazionale. Per tre-quattro anni bisognerebbe non pensare a chi vince le elezioni, ma governare facendo anche scelte impopolari". "Dopo due anni e mezzo e dopo essere partito con 100 parlamentari di maggioranza, Berlusconi rischia la stessa strada di Prodi" ha detto Casini parlando degli scenari possibili dopo il voto di fiducia di dicembre. "NUOVO POLO". Casini ha invitato tutti "a non parlare di terzo polo ma di nuovo polo. Chi ci aveva detto che la soluzione era il bipolarismo e poi addirittura il bipartitismo è stato smentito dai fatti". Il problema che si porrà dopo il voto di fiducia di dicembre, ha detto Casini ribadendo la necessità di cambiare la legge elettorale, "è che questo meccanismo politico e istituzionale non sta in piedi, costruisce armate che vincono e elezioni e il giorno successivo non riescono a governare". ... (21.11.10) ...
segue: http://www.pupia.tv/politica/8835/casini-governo-armistizio-maroni-chi-perde-sta-all-opposizione.html

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *