Cerca nel blog

martedì 16 novembre 2010

Ecofirenze per la Fondazione Meyer: raggiunto il traguardo dei 100.000 euro

Grazie alla rottamazione delle auto con la campagna: "La tua auto vale 5 euro?"

La campagna promossa da Ecofirenze, l'impresa fiorentina all'avanguardia nel settore della rottamazione delle auto, ha portato a devolvere in favore dell'ospedale pediatrico Meyer la complessiva somma di centomila euro. L'importo appare essere ancor più considerevole in questo momento di grave recessione economica e operativa che, come noto, sta affliggendo il comparto.

Lunedì 15 novembre 2010 Franco Corti, presidente del Cda di Ecofirenze, ha consegnato a Tommaso Langiano, presidente della Fondazione Meyer, l'assegno simbolo della donazione, alla presenza di autorità istituzionali e imprenditori del comprensorio fiorentino. Con l'occasione è stato possibile visitare in anteprima il nuovo impianto per il trattamento di veicoli fine vita e dei rottami ferrosi. Ecofirenze ha progettato e realizzato la struttura adottando le più innovative tecnologie per la messa in sicurezza, il trattamento e recupero di materiali, rispondendo così all'obiettivo prioritario di procedere nell'assoluto ridimensionamento dell'impatto ambientale derivato dai veicoli fine vita e dalla dispersione sul territorio di materiali ferrosi.

Gli intervenuti alla manifestazione hanno potuto prendere atto, dalla visita dell'impianto e dalle esaurienti delucidazioni rese dai responsabili dell'impresa, degli indubbi benefici per il comprensorio fiorentino, sul piano ambientale, che deriveranno dall'operatività della struttura.

Il presidente di Ecofirenze, Franco Corti, ha precisato che nei prossimi giorni si procederà nell'avviamento dell'attività operativa, assolvendo così all'attività di pubblico servizio a cui è preposto l'impianto, ringraziando i partecipanti all'evento e gli Enti che hanno saputo sostenere un'iniziativa imprenditoriale privata che soddisferà al meglio le primarie esigenze di tutela ambientale della collettività.

Franco Corti presidente Ecofirenze - Tommaso Langiano presidente Fondazione Meyer

Per ulteriori informazioni su Ecofirenze: www.ecofirenze.com

Ufficio stampa: Studio Abba, info@studioabba.com - tel. 055292082

Pubblicazione comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *