Cerca nel blog

lunedì 8 novembre 2010

A Ecomondo GESENU festeggia 30 anni di attività nella gestione rifiuti - COMUNICATO STAMPA

Nel corso della Fiera tenutasi a Rimini la scorsa settimana l'A.D. della società, Carlo Noto La Diega, ha incontrato il Ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo.

 

     A Ecomondo il Gruppo GESENU festeggia 30 anni di attività nella gestione rifiuti a livello nazionale e internazionale

 
 

A Ecomondo (Fiera internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile in programma a Rimini 3 al 6 novembre scorso) il gruppo Gesenu ha festeggiato il suo trentesimo anniversario di attività nella raccolta e gestione dei rifiuti a livello nazionale e internazionale.

 

Alla manifestazione hanno preso parte tutte le Società del Gruppo (nate tutte dalla primogenita Gesenu) che ormai sono diventate realtà affermate nei rispettivi settori (raccolta, smaltimento, fotovoltaico, cogenerazione) e nei loro territori (dal locale all'internazionale):

 

    • T.S.A. Spa, SIA Spa in Umbria che effettuano gli stessi servizi di GESENU in diverse realtà locali – Se.T.A. Spa a Cava de Tirreni e Nocera Inferiore in Campania – CAMPIDANO AMBIENTE Spa nel Cagliaritano con i Comuni di Monserrato, Selargius, Sinnai;
    • AAEC che gestisce due contratti per la gestione integrata dei rifiuti in Egitto ( 540 automezzi e 5.000 addetti) – AMEST che opera nei paesi dell' Est Europeo ( distretto di Lodz e di Varsavia) – ASA INTERNATIONAL che opera in quattro diversi continenti;
    • A.P. Produzione Ambiente Spa che si occupa dei rifiuti speciali e speciali pericolosiENERGIA+ che progetta e realizza soluzioni di razionalizzazione e di autoproduzione energetica  e di cogenerazione;
    • GREEN UTILITY Spa che opera come produttore di energia da fonti rinnovabili  e che ha realizzato in accordo con Fiera di Roma il più grande impianto fotovoltaico in Italia e uno dei più grandi in Europa;
    • SECIT Spa che opera in tutta Italia con una vasta gamma di soluzioni impiantistiche in grado di risolvere i molteplici problemi connessi allo smaltimento e trattamento dei rifiuti e, ultima nata, GSA Srl società composta da professionisti in grado di ideare, gestire e monitorare progetti di formazione e comunicazione in campo ambientale.
 

Tutto questo patrimonio di esperienza e professionalità è stato esposto alla Fiera ECOMONDO. Nel corso della manifestazione l' Amministratore Delegato di GESENU Carlo Noto La Diega ha incontrato il Ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo (vedi foto allegata) cui ha illustrato le best practices e le attività innovative svolte dal Gruppo: per GESENU e le sue società controllate che da anni operano e investono nella tutela della salvaguardia ambientale e della corretta raccolta e smaltimento dei rifiuti un  riconoscimento del valore delle attività svolte.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *