Cerca nel blog

venerdì 19 novembre 2010

Elemex, i pavimenti in legno naturale di Skema

Elemex è la gamma di pavimenti in legno naturale proposta da Skema, specializzata in pavimenti e rivestimenti in legno e laminato. Il calore, l'esclusività e l'eleganza decorativa del legno naturale, unite alle tecnologie più innovative di realizzazione e finitura sono le peculiarità che caratterizzano questa collezione.

 

Tre le linea proposte: Opera, Operetta e Opera Live dai formati, essenze e finiture diverse per una sinfonia di colori decisi e moderni con decorativi che spaziano dai toni più chiari a quelli più scuri orientati ad offrire una forte emozione cromatica ed emotiva.

 

Eclettica e versatile la collezione Elemex Opera Live, studiato appositamente da Skema per architetti, interior designers e arredatori,  offre la possibilità di creare realizzazioni uniche e su misura. Le tavole di legno di Opera, Opera Mix e Operetta  possono infatti avere lavorazioni e trattamenti particolari, e il colore può essere creato a seconda della richiesta. Ogni tavola, infatti, viene accuratamente selezionata, trattata e finita una per una con delle lavorazioni esclusive fatte a mano.

 

Elemex Opera: è il pavimento in legno a 3 strati di grande formato. La doga misura 1860x189x15 mm con maschiatura sui quattro lati e microbisello.

Lo strato superiore è costituito da 4 mm. in legno nobile rovere mentre l'anima centrale da 9 mm. in listellare di pino e lo strato bilanciante da 2 mm di compensato di pioppo. I decorativi spaziano dalle tonalità del rovere chiaro ed elegante, alle tinte più scure e decise del rovere moka e nero che donano un tocco di modernità alla tradizione.

La collezione Opera trova una sua declinazione nella gamma Opera Mix, il pavimento in legno di rovere proposto in tre differenti larghezze di doga: 127 – 148 e 190 x 1900x15 mm.

Una soluzione che consente di realizzare delle pavimentazioni diverse e di grande effetto visivo.

 

Elemex Operetta: è un pavimento in legno a due strati formato listoncino, di grande bellezza e qualità. Possiede uno strato superiore di 4 mm. di legno massiccio di rovere verniciato e il supporto di 6 mm. in compensato di betulla fenolico. I quattro legni in gamma, dalle finiture esclusive, spaziano dai toni chiari a quelli più caldi e più scuri del rovere.

La doga misura 1200x120x10 mm. con maschiatura sui quattro lati. Le doghe vengono protette con cinque mani di vernice olio UV garantendo una resistenza superficiale maggiore rispetto alla verniciatura tradizionale.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *