Cerca nel blog

martedì 9 novembre 2010

Fairchild Semiconductor permette di rilevare più accessori audio con un unico dispositivo

 

Il nuovo switch per il rilevamento e la configurazione del jack audio semplifica la progettazione e assicura risparmi significativi negli ingombri su scheda e sui costi dei materiali

 

San Jose, California, 8 Novembre 2010 – Il tradizionale jack audio da 3,5mm costituisce a tutt'oggi il metodo più diffuso per collegare a cellulari, smartphone, lettori MP3 e PMP (Personal Media Player) auricolari e cuffie per parlare o ascoltare musica. Per supportare in maniera efficiente questa funzione, i progettisti necessitano di un dispositivo capace di rilevare il tipo di accessorio collegato e configurare conseguentemente il jack audio.

 

Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS) ha sviluppato lo switch per il rilevamento e la configurazione del jack audio FSA8008 sotto forma di un rilevatore su singolo chip per jack audio e come switch per accessori a 3-4 poli. Mentre le soluzioni attuali utilizzano a tale scopo svariati componenti discreti (doppio comparatore, switch analogico e MOSFET) pilotati dai necessari controlli software, il dispositivo FSA8008 integra tutte queste funzioni all'interno di un unico circuito integrato, semplificando la progettazione e assicurando un risparmio fino al 70% degli ingombri su scheda e fino al 15% sui costi dei materiali.

 

Oltre che per il rilevamento, lo switch FSA8008 è progettato in modo da permettere l'utilizzo di auricolari di terze parti per l'ascolto di brani musicali grazie a uno switch per il microfono integrato (MIC) che permette al processore di configurare il jack audio in maniera appropriata. Il dispositivo FSA8008 elimina anche la perdita di tensione che si verifica quando il MIC viene collegato al jack.

 

Un'altra caratteristica del dispositivo consiste nella capacità di eliminare i disturbi sulla linea MIC in fase di collegamento del jack quando quest'ultimo entra in contatto per la prima volta con il bias MIC. Lo switch FSA8008 elimina anche la gestione via software della pressione/rilascio del tasto invio/fine.

 

Il dispositivo incorpora protezioni ESD a 15kV (air gap) e 12kV (HBM) e assicura una distorsione armonica totale tipica dello 0,01%. Lo switch FSA8008 è disponibile in package UMLP 10-lead (1,4x1,8x0,5mm, pitch 0,4mm).

 

Fairchild Semiconductor permette ai progettisti di differenziare i loro design identificando le tendenze di mercato in modo da sviluppare le soluzioni più adatte a farvi fronte. Il dispositivo FSA8008 fa leva sull'expertise di Fairchild nello sviluppo di soluzioni che favoriscono l'innovazione nei design mobili e permettono di arricchire l'esperienza degli utenti finali.

 

Prezzo: (cadauno per 1.000 pezzi)      

FSA8008 = 0,33 dollari

 

Disponibilità: campionatura disponibile immediatamente

Consegna: 8-12 settimane dall'ordine


Informazioni per il contatto:

Per contattare Fairchild Semiconductor in merito a questo prodotto è possibile visitare l'indirizzo: http://www.fairchildsemi.com/cf/sales_contacts/

 

Per informazioni riguardo altri prodotti, tool di progettazione e contatti commerciali è possibile visitare l'indirizzo: http://www.fairchildsemi.com

 

Nota: Datasheet in formato PDF disponibile al seguente indirizzo:

 http://www.fairchildsemi.com/ds/FS/FSA8008.pdf

 

 

Fairchild Semiconductor

Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS): presenza globale, supporto locale, idee un passo avanti. Fairchild propone ai designer di sistemi mobili e di alimentazione soluzioni a valore aggiunto basate su semiconduttori facili da usare ed efficienti nei consumi. Fairchild aiuta i clienti a differenziare i loro prodotti e risolvere sfide tecniche complesse grazie alla propria competenza nei prodotti per alimentazione e signal path. Fairchild è raggiungibile sul Web all'indirizzo www.fairchildsemi.com.

Per contattare Fairchild sui prodotti, si prega di visitare il sito: http://www.fairchildsemi.com/cf/sales_contacts/.

Informazioni disponibili anche su Twitter all'indirizzo http://twitter.com/fairchildSemi

Video sulla società e i suoi prodotti, podcast e interviste sono disponibili sul blog all'indirizzo http://www.fairchildsemi.com/engineeringconnections

Informazioni disponibili anche su Facebook all'indirizzo:

http://www.facebook.com/FairchildSemiconductor

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *