Cerca nel blog

giovedì 11 novembre 2010

Fairchild Semiconductor sviluppa i primi load switch integrati da 2,8V a 36V per accrescere la protezione e semplificare i design di gestione dell'alimentazione

I load switch della famiglia AccuPower sono ideali per sistemi industriali, portatili e informatici

 

San Jose, California, 10 Novembre 2010 – Ingegneri di sistema e di piattaforma e progettisti di sistemi consumer, industriali e informatici necessitano di soluzioni integrate pronte all'uso in grado di fornire capacità di commutazione di carica e protezione avanzata contestualmente a una riduzione degli ingombri su scheda e un abbattimento dei costi complessivi. In risposta a questa esigenza Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS) ha sviluppato i load switch della serie AccuPower, i primi load switch integrati da 2,8V a 36V del settore progettati espressamente per rispondere alle esigenze a media tensione dei progettisti.

 

La serie AccuPower comprende i load switch FPF2700, FPF2701 e FPF2702. A differenza delle soluzioni già esistenti sul mercato che richiedono la presenza di MOSFET discreti unitamente a circuiti di protezione esterni, i dispositivi della serie AccuPower incorporano protezioni built-in che consentono di eliminare fino a quattro dispositivi esterni, con un risparmio di spazio su scheda superiore al 70%.

 

La famiglia AccuPower è composta da load switch con limitatore di tensione incorporato che forniscono una protezione integrale ai sistemi e ai carichi nelle condizioni di tensione elevata. Questi dispositivi incorporano un MOSFET N-Channel per il controllo dello slew rate che limita la quantità di corrente in ingresso, proteggendo il sistema dalle anomalie della rete di alimentazione.

 

La gamma di tensioni in ingresso è compresa tra 2,8V e 36V. I dispositivi AccuPower vantano un basso valore di RDS(ON) (90mΩ tipico) che ottimizza le perdite di corrente all'interno dello switch nell'intero spettro di tensioni in ingresso. Per eliminare il problema emergente dei picchi di tensione in questo tipo di applicazioni, i load switch AccuPower incorporano una protezione del limite di tensione SOA (Safe Operation Area) che previene i cortocircuiti istantanei proteggendo il sistema da possibili danni.

 

Frutto dell'esperienza a livello di tecnologie e processi acquisita durante lo sviluppo dei load switch della serie IntelliMAX, i dispositivi AccuPower sono ideali per sistemi elettronici di controllo, alimentatori portatili, fotocamere digitali e sistemi informatici e industriali.

 

I load switch della serie AccuPower incorporano inoltre protezioni integrate da UVLO (Under-Voltage Lock-Out) e shutdown termico. I controlli sono completati da un circuito logic input (ON) in grado di interfacciarsi direttamente con il segnale di controllo a bassa tensione. Quando la tensione all'interno dello switch raggiunge il limite, il dispositivo si commuta in modalità di funzionamento CCM (Constant-Current Mode) per impedire i danni provocati dalle tensioni eccessive.

 

I load switch della serie AccuPower fanno parte di un portafoglio completo di soluzioni che aiutano i progettisti di sistemi elettronici portatili e industriali a differenziare i loro prodotti conservando un vantaggio competitivo. Fairchild è costantemente impegnata nello sviluppo di combinazioni esclusive di funzioni e tecnologie di processo e di packaging, facendo leva su anni di esperienza a livello sistemistico e un bagaglio unico di conoscenze per favorire la differenziazione dei design elettronici.

 

Prezzo: 0,92 dollari (cadauno per 1.000 pezzi)

Disponibilità: campionatura disponibile immediatamente

Consegna: 8-10 settimane dall'ordine


Informazioni per il contatto:

 

Per contattare Fairchild Semiconductor in merito a questo prodotto è possibile visitare l'indirizzo: http://www.fairchildsemi.com/cf/sales_contacts/

 

Per informazioni riguardo altri prodotti, tool di progettazione e contatti commerciali è possibile visitare l'indirizzo: http://www.fairchildsemi.com

 

Nota: Datasheet in formato PDF disponibile al seguente indirizzo:

http://www.fairchildsemi.com/ds/FP/FPF2700.pdf

 

 

Fairchild Semiconductor

Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS): presenza globale, supporto locale, idee un passo avanti. Fairchild propone ai designer di sistemi mobili e di alimentazione soluzioni a valore aggiunto basate su semiconduttori facili da usare ed efficienti nei consumi. Fairchild aiuta i clienti a differenziare i loro prodotti e risolvere sfide tecniche complesse grazie alla propria competenza nei prodotti per alimentazione e signal path. Fairchild è raggiungibile sul Web all'indirizzo www.fairchildsemi.com.

Per contattare Fairchild sui prodotti, si prega di visitare il sito: http://www.fairchildsemi.com/cf/sales_contacts/.

Informazioni disponibili anche su Twitter all'indirizzo http://twitter.com/fairchildSemi

Video sulla società e i suoi prodotti, podcast e interviste sono disponibili sul blog all'indirizzo http://www.fairchildsemi.com/engineeringconnections

Informazioni disponibili anche su Facebook all'indirizzo:

http://www.facebook.com/FairchildSemiconductor

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *