Cerca nel blog

venerdì 5 novembre 2010

Generix Group annuncia la nuova soluzione Transport Management System on Demand

Generix Group annuncia la nuova soluzione Transport Management System on Demand

 

 

Generix Group, leader nell'offerta di soluzioni software per la gestione collaborativa del settore commercio, annuncia il rilascio della nuova soluzione TMS - Transport Management System in modalità On Demand.

In parallelo, PepsiCo France annuncia di aver scelto la soluzione di Generix Group per gestire la rete trasporti della sua linea beverage.

 

 

La gestione trasporti in modalità On Demand

 

Per tutti gli attori della supply chain la gestione dei trasporti è diventata un'area dall'importanza fondamentale su cui intervenire al fine di ottimizzare i costi e consolidare i margini. Obiettivi chiave sono la riduzione delle spese di trasporto e degli stock delle merci come anche il miglioramento del livello dei servizi forniti.

In parallelo, distributori, produttori, provider di servizi logistici e operatori di trasporto cercano di accrescere il proprio vantaggio competitivo sviluppando strategie basate sulla mutualizzazione dei trasporti.

 

TMS - Transport Management System On Demand di Generix Group soddisfa tutte queste esigenze offrendo in una soluzione unica tre vantaggi fondamentali:

 

> soluzione completamente collaborativa, TMS On Demand permette ad aziende e trasportatori di comunicare in modo veloce e affidabile, grazie al portale per lo scambio dati. Sviluppato sul portale e sulle tecnologie di integrazione Generix, TMS On Demand trae vantaggio dall'utilizzo degli standard del settore e normalizza gli scambi tra gli ambienti applicativi tipici dell'"ecosistema della logistica".

 

> TMS On Demand variabilizza i costi e non necessita di alcun impegnativo investimento economico: la formula abbonamento permette infatti l'accesso al software, agli hosted shared server e al supporto tecnico. Il cliente paga le attività di gestione trasporto effettivamente utilizzate e si libera degli oneri relativi alla parte informatica: nessun server da gestire, nessuna laboriosa procedura di backup da eseguire, nessuna nuova versione del software da installare. L'abbonamento è basato sul volume dei trasporti gestiti, tutto incluso. In tal modo il cliente è in grado di contenere al massimo i costi e di aumentare in breve tempo le proprie performance di business.

 

> TMS On Demand ha potenti capacità di parametrizzazione e trattamento dati e la sua copertura funzionale mette a frutto l'eccellenza della tecnologia Infolog per la gestione trasporti. Bristol Myers Squib, Andros, Soufflet, NEC Computer, Conforama, Monoprix, Système U Sud e PepsiCo in partnership con ID Logistics stanno già utilizzando il TMS di Generix Group in modalità licesing.

   

 

PepsiCo France sceglie TMS On Demand di Generix Group

 

PepsiCo France ha scelto TMS On Demand di Generix Group per ottimizzare il trasporto della propria linea beverage (Pepsi, 7 Up, Gatorade, Tropicana, Lipton Ice Tea, Dark Dog, Mirinda, ... ).

In un contesto di crescita del business, caratterizzato da fluttuazioni costanti sia della domanda dei consumatori sia del settore dei trasporti, proprio l'ottimizzazione dei trasporti tra i 5 magazzini ed i 1000 punti consegna presenti sul suolo francese si rivela per PepsiCo France un obiettivo irrinunciabile.

 

"L'adozione di un TMS professionale è diventato un requisito essenziale per supportare la crescita dei nostri flussi: nel 2009 abbiamo caricato 20.000 camion (100 al giorno), il che equivale ad oltre 50 milioni di colli spediti", commenta Jean-Raphael Hetier, Direttore Logistica e Sviluppo Sostenibile in PepsiCo. "L'impiego di un TMS ci permetterà di guadagnare in termini di reattività e visibilità nella gestione dei trasporti. Ottimizzeremo il nostro servizio ai clienti, potendo sapere in tempo reale ciò che sta accadendo, a quale fase di preparazione è giunto un ordine, se è stato caricato, se il mezzo di trasporto è partito, ed altro ancora. Non avremo più bisogno di attendere la fine del mese per consolidare i dati ed agire di conseguenza, ed il TMS ci permetterà inoltre di ottimizzare i nostri carichi facilitando il raggruppamento ordini".

 

Fortemente impegnata sul fronte dello sviluppo sostenibile, PepsiCo France vede nel TMS On Demand di Generix Group anche uno strumento in grado di aiutare l'azienda a ridurre sensibilmente la propria impronta ecologica: "Il controllo dell'impatto che abbiamo sull'ambiente è importante per noi: il modulo per l'ottimizzazione dei trasporti ci consentirà di ridurre il numero dei viaggi a fronte del migliore riempimento dei veicoli e di riorganizzazione l'intero piano dei trasporti. Una performance che sarà monitorata grazie ad indicatori specifici", continua Hetier.

 

Consentendo il calcolo interno dei costi di trasporto, TMS On Demand di Generix Group facilita il controllo della fatturazione e, nel caso di gare di appalto per i trasporti, offre anche la possibilità di simulare i costi.

"Il modulo per la pre-fatturazione del trasporto ci consente di risparmiare molto tempo sulle operazioni di verifica delle fatture, nonché di effettuare simulazioni sulla nostra rete".

 

TMS On Demand di Generix Group sembra essere la soluzione più idonea a sostenere la crescita di PepsiCo e ad assisterla nella gestione mutualizzata dei trasporti. "La versione On Demand del TMS ci consente innanzitutto di evitare pesanti investimenti informatici ed i relativi costi di manutenzione, nonché di adottare oggi una piattaforma che in futuro potremo utilizzare per lo scambio di informazioni con altri attori del mondo della logistica, per ottimizzare ulteriormente la movimentazione delle merci. La logistica del futuro sarà basata su piattaforme dedicate allo scambio dati ed informazioni", conclude Jean-Raphael Hetier.

 

 

Conclusioni

 

"Siamo lieti di servire con le nostre soluzioni collaborative uno dei leader mondiali del comparto alimentare: PepsiCo France ben corrisponde al profilo tipico delle aziende produttrici di alimenti confezionati che possono trarre vantaggio dalle nostre soluzioni On Demand. In un contesto di business sempre più esigente, produttori CPG, distributori e provider logistici sono alla ricerca di soluzioni per la gestione ottimizzata dei processi che possano essere utilizzabili a tempo zero e generare da subito redditività", aggiunge Jean-Charles Deconninck, CEO di Generix Group. "TMS On Demand rappresenta una nuova opportunità per le aziende che operano in ambito commercio, siano esse grandi o piccole, e che desiderano aumentare la propria competitività nella gestione della supply chain".

 

Specialista nello sviluppo di soluzioni software per la gestione collaborativa del settore commercio, Generix Group conta 2100 clienti che ne utilizzano già le tecnologie in modalità On Demand. Nel 2009, la vendita delle soluzioni collaborative On Demand del Gruppo ha riportato una crescita pari al 20%.

TMS On Demand va oggi ad arricchire la suite prodotti On Demand per la gestione della supply chain con un nuovo servizio dall'elevato valore aggiunto, aggiungendosi alle soluzioni del Gruppo per la gestione del magazzino, degli approvvigionamenti mutualizzati, dell'EDI e della fatturazione elettronica.

 

 

 

PepsiCo France in breve

PepsiCo France è una sussidiaria di PepsiCo Inc.., numero Due mondiale dell'industria alimenti confezionati. Lanciata nel 1993, PepsiCo France commercializza un'ampia gamma di prodotti grocery (patatine, snack, cereali) e di bevande (analcolici, succhi di frutta): Lays, Benenuts, Quaker, Tropicana, Pepsi, 7Up, Mirinda, Dark Dog, Rock Star, Lipton Ice Tea, Liptonic.

Il Gruppo impiega uno staff di circa 500 risorse in Francia  e nel 2010 si è posizionato al 1° posto della classifica delle migliori aziende in cui lavorare (Great Place to Work).

 

 

Generix Group in breve

Software vendor, Generix Group offre soluzioni collaborative per il settore del commercio che permettono alle aziende produttrici di beni di largo consumo di aumentare le vendite e di ottimizzare i costi relativi alla disponibilità dei prodotti  lungo l'intera catena del valore.

Quest'offerta, unica sul mercato, si rivolge in particolar modo alle aziende produttrici CPG, della distribuzione alimentare e specializzata, dell'e-commerce, dei trasporti e del mondo della logistica. 

Con un fatturato consolidato di 68 M€, Generix Group è leader europeo nello sviluppo di soluzioni collaborative per il commercio e per la gestione della supply chain.

Carrefour, Gefco, Leclerc, Leroy Merlin, Nestlé, Unilever, DHL Exel Supply Chain, Louis Vuitton Sodiaal, Metro, Sara Lee, Kuehne + Nagel, Cdiscount e molti altri: 1500 distributori internazionali, produttori CPG e provider logistici hanno già scelto le soluzioni collaborative di Generix Group per sostenere la crescita delle proprie strutture e del proprio business.

La Capogruppo di Generix Group è quotata alla Borsa Euronext Paris (ISIN FR0010501692-- GENX).

 

Ulteriori informazioni ed approfondimenti su www.generixgroup.com

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *