Cerca nel blog

lunedì 1 novembre 2010

"Gesu', il Buddha e la Legge della vita" di Laura Cesarano Jouakim mercoledì 3 nov alla Banca Stabiese



Comunicato Stampa - Invito

 

"Gesù, il Buddha e la Legge della vita"

Mercoledì 3 novembre ore 18

Presentazione del libro nella Sala Congressi della Banca Stabiese

 

 

Si terrà mercoledì 3 novembre ore 18, presso la Sala Congressi della Banca Stabiese al Corso Vittorio Emanuele in Castellammare di Stabia (Na), la presentazione del libro "Gesù, il Buddha e la legge della vita - Come prendere il meglio dal buddismo senza smettere di essere cristiani" -(pagg. 122, edizioni Tracce 2010), di Laura Cesarano Jouakim.

Reading e dibattito aperto con intervento musicale di Cristiana Cesarano.

Saranno presenti: l'Autrice Laura Cesarano Jouakim, giornalista e counselor                                       

                             Rosa Benigno, giornalista del quotidiano "Roma".

Introduce:  Tiziana Adolescente, Presidente Associazione MAGMEDIA.

L'evento, a cura dell'Associazione MAGMEDIA Arte Cultura e Territorio  è realizzato in collaborazione con l'Azienda di Cura Soggiorno e Turismo di Castellammare di Stabia  e  la Banca Stabiese.

La Stampa e la Cittadinanza sono invitati. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

 

1 novembre 2010

MAGMEDIA Arte Cultura e Territorio

associazione.magmedia@gmail.com

http://associazionemagmedia.wordpress.com/

http://www.tracce.org/Cesarano%20Jouakim.htm

 

"Gesù, il Buddha e la legge della vita - Come prendere il meglio dal buddismo senza smettere di essere cristiani" . Più che un saggio, un "manuale pratico" dedicato alla spiritualità. E' il frutto di una ricerca, quella sull'attualizzazione in chiave laica dei contenuti del Vangelo, che dura da tutta la vita e di un confronto tra il messaggio del Nuovo Testamento con il contenuto del "Dhammapada",  il libro più famoso e popolare della cultura buddista.  Una scelta nata dalla scoperta delle sorprendenti analogie tra il messaggio cristiano e  quello buddista: entrambi volti a diffondere un messaggio di amore e di pace e soprattutto entrambi, nel loro contenuto originario, in grado di guidare l'umanità verso il raggiungimento della felicità.  

Laura Cesarano Jouakim è nata a Castellamare di Stabia nel 1970 e vive a Napoli. Laureata in Lettere alla Federico II di Napoli, è giornalista professionista ed esperta in counseling. Attualmente sta approfondendo, anche con un percorso universitario, i temi della comunicazione e della mediazione interculturale per la risoluzione dei conflitti. Dal 2001 è redattrice presso il quotidiano napoletano "Il Mattino".

MAGMEDIA Arte Cultura e Territorio opera nel campo della valorizzazione delle risorse artistiche e culturali del territorio, delle tradizioni, della gastronomia, della cultura popolare e musicale. Promuove iniziative volte all'educazione alla pace e alla nonviolenza, all'interculturalità, al dialogo interreligioso, alla tutela dei diritti umani e alla sensibilizzazione dei cittadini sui temi della guerra e della solidarietà sociale, del rispetto per l'ambiente e per gli animali.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *