Cerca nel blog

martedì 16 novembre 2010

Giornalisti nell' erba - Giornata Mondiale per i Diritti dell'Infanzia



I Giornalisti Nell'Erba alla Giornata Mondiale per i Diritti dell'Infanzia

Presentazione del libro dei gNe a Grottaferrata

 

Giornalisti Nell'Erba presentano il loro libro alla Giornata Mondiale per i Diritti dell'Infanzia organizzata dal Comune di Grottaferrata, uno dei Castelli Romani, alle porte di Roma, il 21 novembre prossimo. Tutti i giovani gNe sono invitati a prendere parte attiva all'evento, a venire a raccontare ciò che hanno fatto, scritto, filmato, disegnato, fotografato su acqua, sole, tutela dell'ambiente. Protagonisti principali dell'iniziativa, i reporter ambientali potranno intervistare giornalisti di grandi testate, rappresentanti dell'Ordine dei Giornalisti, della Federazione Nazionale della Stampa, scienziati dell'European Space Agency, esperti d'ambiente. 

 

Domenica 21 novembre, presso la Biblioteca Comunale B. Martellotta di Viale Dusmet a Grottaferrata, ha partire 9,30 fino alle 13, nell'ambito della due giorni organizzata dal Comune di Grottaferrata per celebrare la Giornata Mondiale dei Diritti dell'Infanzia, si parla di Diritti Umani, diritti dei minori e diritto ad un ambiente sano, diritti di libero pensiero e di espressione, diritto di stampa.

In occasione della presentazione del Libro "Ci scappa l'acqua", raccolta dei lavori dei giovanissimi reporter ambientali che hanno partecipato alla quarta edizione del concorso nazionale Giornalisti Nell'Erba, interverranno:

Una rappresentanza dei giovanissimi autori

Gabriele Mori, Sindaco di Grottaferrata

Maria Giuseppa Elmo, Assessore alla Cultura, alle Politiche dell'Infanzia e alla Pubblica Istruzione

Paola Bolaffio, giornalista, ideatrice del progetto gNe e presidente del comitato giuria, presidente dell'associazione Il Refuso che è tra i fondatori di Art.28 Comitato Nazionale per i Diritti Umani.

Ugo Armati,  consigliere nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, giudice di Giornalisti Nell'Erba

Paolo Butturini, Segretario di Associazione Stampa Romana, giudice di Giornalisti Nell'Erba

Jérôme Benveniste, oceanologo, European Space Agency, giudice di Giornalisti Nell'Erba

Tullio Berlenghi, scrittore, esperto di ambiente, giudice di Giornalisti Nell'Erba

Sergio Ferraris, giornalista, direttore di QualEnergia, giudice di Giornalisti Nell'Erba

Gaetano Savatteri, scrittore, inviato del Tg5, giudice di Giornalisti Nell'Erba

In programma la presentazione e un dibattito sui temi della nuova edizione del concorso: "The beautiful monster, il Pianeta Vivente".

L'Amministrazione comunale di Grottaferrata coglierà l'occasione per ringraziare  i giovanissimi gNe dell'Istituto San Nilo, vincitori per ben due volte consecutive del concorso, per il loro impegno per l'ambiente, per l'eccellenza del loro lavoro che ha portato in alto lo stemma della loro città in una iniziativa nazionale.

 

 

L'Ufficio stampa

Giornalisti Nell'Erba

06.94340043-069438665

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *