Cerca nel blog

lunedì 22 novembre 2010

Il Web e le nuove professioni

Grazie alla Rete sono nate delle nuove figure professionali


Che la Rete abbia rivoluzionato il mondo è ormai cosa nota, visto che in pratica si sono ridisegnati e ridefiniti i modelli di comunicazione ma anche le strategie del fare impresa. Uno sconvolgimento globale che, chiaramente, ha aperto le porte anche a nuovi orizzonti professionali, precedentemente inesistenti.


Si dice spesso, infatti, che oggi tutto passa per il Web, il che significa che si ha sempre più bisogno di specialisti e di professionisti del settore che sappiano mettere gli strumenti offerti dal Web a disposizione dello sviluppo e della crescita di altri settori imprenditoriali.


Di chi stiamo parlando?


Ma di web marketing, di web design, di SEO e di tutte quelle professionalità che non solo permettono ad un’azienda o un singolo professionista di sbarcare in Rete ma anche di utilizzarne al meglio gli strumenti di promozione e di crescita.


Chiunque abbia già un proprio sito internet o abbia intenzione di realizzarne uno sa infatti bene che senza il supporto di professionisti e di specialisti del settore non si va molto lontano e questo perché i meccanismi di Internet cambiano continuamente, senza contare l’accesa concorrenza che ha sempre caratterizzato il “mondo virtuale”.


Detto questo è chiaro come le web agency siano sempre più importanti, visto che offrono tutti quei servizi indispensabili per la presenza e la promozione sul Web. Proprio la domanda ha fatto si che questo settore prendesse sempre più piede, facendo nascere web agency in ogni regione d’Italia.


Tra le tante città che ha visto proliferare moltissimo questo tipo di attività, bisogna segnalare soprattutto Napoli, dove ad oggi esistono un numero considerevole di questo tipo di aziende. Le web agency Napoli si caratterizzano per la creatività, che è tipica dei partenopei, e per il desiderio costante di innovazione che consente a queste aziende, buona parte delle quali formate da un team di giovani professionisti, di stare al passo con i tempi offrendo ai propri clienti professionalità e competenza. Un settore quindi in crescita, ben evidenziato dal numero sempre maggiore di web agency che operano nel capoluogo campano.






Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *