Cerca nel blog

martedì 9 novembre 2010

Le Banche di Credito Cooperativo presentano il conto corrente comodo e con poche spese: il conto corrente on-line.

Tutti sono al corrente che il nostro futuro è strettamente collegato a Internet e al mondo del world wide web; ormai si può fare quasi tutto tramite Internet, prenotare un film al cinema, fare acquisti, vedere dei film, prenotare un viaggio.

Non c'è da stupirsi, quindi, se ormai anche le banche hanno affiancato al caro vecchio conto corrente, il conto corrente on-line BCC "Melograno WEB". Se agli inizi quando si apriva un conto corrente BCC presso la banca, bisognava recarsi allo sportello per effettuare quasi tutte le operazioni, al giorno d'oggi non è più così. In una realtà dove nessuno ha più tempo per nessuno, doversi recare presso uno sportello bancario anche solo per la stampa dell'estratto conto sta diventano sempre più impossibile e impegnativo.

 

Le Banche di Credito Cooperativo hanno quindi deciso di sfruttare la risorsa tecnologica per eccellenza per dare una soluzione a questo problema; nascono così i conti correnti on-line. La banca mette a disposizione del cliente la possibilità, tramite un portale dedicato, di accedere al proprio conto corrente BCC "Melograno WEB" e di effettuare tutta quella gamma di operazioni quali: visualizzazione dell'estratto conto, possibilità di effettuare i pagamenti, effettuare bonifici, ricaricare il cellulare, ecc. Questo servizio viene chiamato Internet Banking o più comunemente Home Banking. Il cliente tramite un personale unsername e una password privata può accedere al conto corrente BCC on-line. Da poco è stata introdotta una novità per un ulteriore aumento della sicurezza per il cliente e per il suo conto corrente BCC on-line: il CPS (codice personale segreto) è uno strumento di autenticazione che rappresenta l'evoluzione della password statica alfanumerica; oltre alla password ad ogni log-in verrà richiesto al cliente il suo CPS che cambierà ad ogni nuovo accesso e che viene generato da un dispositivo fisico che la BCC dà alla propria clientela  .

 

Il conto corrente BCC on-line "Melograno WEB" rappresenta una possibilità innovativa per tutti i clienti, andando a coinvolgere maggiormente la fascia di target medio-giovane. Questo conto corrente è infatti,  sfruttato al massimo dai giovani che ormai navigano su Internet quotidianamente e in maniera autonoma.

I servizi on-line offerti riducono il costo delle spese perché non vengono inclusi più i servizi chiamati off-line che coinvolgevano il personale della filiale. Non richiedendo l'aiuto di un operatore dello sportello bancario, i costi sono notevolmente ridotti permettendo quindi una maggiore flessibilità al giovane che decide di aprire il conto corrente BCC on-line. 

 

 "Conto Melograno Web": il conto corrente BCC online che ti connette a Internet e al risparmio.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *