Cerca nel blog

martedì 2 novembre 2010

“MI SPOSO: E IL DOLCE?”

SUMMIT

DEI PASTICCERI ITALIANI
IN CAST ALIMENTI
SUL TEMA

‘Il matrimonio, dalla tradizione all’innovazione’


In occasione del XVII Simposio Accademia Maestri Pasticceri Italiani, che si svolgerà a Brescia, la prestigiosa scuola di formazione gastronomica vedrà ‘a consulto’ ben 54 artisti del dessert per proporre le nuove tendenze da cerimonia Made in Italy.

Brescia, 8 novembre 2010, CAST Alimenti, via Serenissima, 5, ore 16- 19.
La manifestazione è rivolta esclusivamente a professionisti e aziende.
Per accreditarsi scrivere a: paola@castalimenti.it

Dopo il velo e il bouquet spesso è il dolce il ‘tocco di classe’ sul quale si accentra l’attenzione degli sposi nell’organizzare le nozze.
Così il XVII Simposio Pubblico dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani - AMPI- (8-9 novembre 2010) è dedicato proprio al tema “Il matrimonio, dalla tradizione all’innovazione”.
E la ‘disfida’ o meglio il ‘consulto’ dei 54 accademici pasticceri italiani sulle nuove tendenze da proporre ai futuri sposi si terrà in CAST Alimenti, quale centro di eccellenza per la formazione delle professioni gastronomiche.
Qui, l’8 novembre (ore 16-19) si potranno quindi gustare e degustare tutte le migliori anticipazioni ‘dolci’ del 2011.
La manifestazione proseguirà il 9 novembre dalle ore 15.00 a Villa Fenaroli Palace Hotel di Rezzato (Brescia) dove, dopo l’incontro di Accademia Maestri Pasticceri Italiani con gli ospiti, si terrà anche un convegno dal titolo “L’evoluzione tecnologica dell’ alimentazione” (ore 17.00 - 19.00).
Per CAST Alimenti- Centro Arte, Scienza e Tecnologia dell'Alimento – essere stata scelta come sede di un evento dell’annuale Simposio segna un ulteriore riconoscimento dell’autorevolezza della scuola. Commenta il direttore Vittorio Santoro, membro dell’AMPI: “L’Accademia seleziona ogni anno le sedi più prestigiose del territorio nazionale per rappresentare il meglio della produzione di pasticceria Made in Italy e pertanto siamo molto soddisfatti che la kermesse ci veda coinvolti”.
L’evento è rivolto esclusivamente a professionisti e aziende. Per partecipare occorre iscriversi all’indirizzo email paola@castalimenti.it.
Maggiori informazioni sul sito www.ampiweb.it.




CAST Alimenti-La scuola di cucina- Profilo

CAST Alimenti-La Scuola di Cucina (CAST è l’acronimo di Centro Arte, Scienza e Tecnologia dell'Alimento), è un istituto di formazione professionale nelle professioni gastronomiche e del gusto per le discipline di cucina, pasticceria, cioccolateria, gelateria, bar, panificazione e pizzeria.
L'Istituto è stato fondato nel 1996 dall'attuale Direttore, Vittorio Santoro, membro dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani, insieme al pasticcere più famoso d'Italia, Iginio Massari.
La conoscenza della tecnologia delle preparazioni alimentari, il sapiente utilizzo e la valorizzazione delle materie prime, la metodologia nel codificare i processi di preparazione e la maestria professionale nella esecuzione e nella ricerca continua, volta a creare prodotti ed accostamenti innovativi, sono gli elementi distintivi dell'offerta CAST Alimenti.
CAST Alimenti è stata tra i primi centri di formazione privati ad essere certificato ISO 9001:2000 per la progettazione e la realizzazione delle attività formative e ad essere accreditato in Regione Lombardia per i Servizi di Istruzione e Formazione Professionale (Albo Sezione B- Id sede 133361).
La scuola è accreditata presso la Regione Lombardia per corsi finanziati da risorse comunitarie. Si tratta di corsi di riqualificazione, aggiornamento e formazione per giovani e adulti, occupati o disoccupati, in collaborazione con prestigiosi enti di formazione, scuole statali superiori, università, associazioni di categoria etc.
A motivo dell’eccellenza dell’attività didattica, CAST Alimenti costituisce un riferimento per associazioni professionali, gruppi e club di tutti i settori del comparto alimentare. Per questo CAST Alimenti è il training center delle squadre nazionali di cucina, pasticceria, gelateria, panificazione, che partecipano alle più autorevoli competizioni italiane e mondiali che hanno in taluni casi consentito di avviare relazioni di collaborazione con enti ed istituzioni territoriali. E’ la sola organizzazione in Italia e al mondo che può fregiarsi di ben 7 titoli mondiali ottenuti nelle diverse discipline da parte di squadre che hanno trovato nella scuola la loro palestra di allenamento.
CAST Alimenti è inoltre partner tecnico delle maggiori esposizioni fieristiche di settore nazionali e internazionali.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *