Cerca nel blog

giovedì 18 novembre 2010

MOLFETTA - MOMENTO SPOSI, DOMANI VENERDI 19 NOVEMBRE, ORE 17, INAUGURAZIONE 12A EDIZIONE

 

COMUNICATO STAMPA 2-18/11/2010

 

MOMENTO SPOSI 12A EDIZIONE

Molfetta, dal 19 al 21 novembre 2010 nel PalaSport "Giosuè Poli"

Al via domani, ore 17, il salone della moda sposi,  arredo casa e servizi  per il matrimonio d'elite

Anche le studentesse dell'Ipsiam "A.Vespucci" di Molfetta 

espongono le loro creazioni artigianali

 

 

MOLFETTA (Bari) -   Al via domani, venerdì 19 novembre 2010, Momento Sposi 12A Edizione, appuntamento alle ore 17:00 nel PalaSport "Giosuè Poli" di Molfetta fino a domenica 21 novembre 2010.  Storico salone della moda sposi, arredo casa e servizi per il matrimonio d'elite si apre al pubblico, con ingresso libero, venerdì e sabato dalle 17 alle 22; domenica dalle 10 alle 13, dalle 17 alle 22.

 

L'evento, ideato e organizzato da Studio Eleven di Gianni Giuliani, è patrocinato da Comune di Molfetta, Provincia di Bari, Regione Puglia, Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Camera di Commercio Italo Orientale di Bari,  partners Caputo Viaggi ed Edilmemi.

 

"E' un rapporto consolidato e molto importante, pensiamo al ritorno turistico e di visibilità per la città" ha spiegato l'assessore comunale al Turismo e Affari Generali dott. Leo Petruzzella, nel corso della conferenza stampa di presentazione dell'evento. All'insegna del glamour – tratto  caratteristico della fiera - ha avuto luogo in una limousine bianca ultimo modello. Petruzzella, portando il saluto del Sindaco, il senatore Antonio Azzollini, ha posto l'accento sulle sinergie che si muovono sul territorio: le aziende che investono sono un segno di crescita e di sviluppo.

 

 

 Importante quest'anno la partecipazione della scuola professionale IPSIAM "A. Vespucci" che all'interno della fiera Momento Sposi porta le creazioni degli studenti che frequentano il settore moda e rappresentano il futuro della manifattura artigianale molfettese, grazie alla qualità dell'insegnamento. Ne è convinto il preside della scuola, il prof. Antonio Vacca: "Venti nostre alunne stanno lavorando alla elaborazione di abiti da sposa recuperando la tradizione del settore artigianale. Momento Sposi ci offre un'occasione per valorizzarlo.  In una società caratterizzata dall'industrializzazione e dall'automatismo, è forte da parte del nostro Istituto la volontà di rilanciare l'artigianalità per incentivare e sviluppare la creatività e il lavoro manuale. "Creare e realizzare per essere originali" è con questo motto che vogliamo rivalutare l'aspetto "sartoriale" della moda". Hanno sviluppato il progetto le professoresse dell'IPSIAM: Angela Alessandrini, Maria Giancaspro e Angela La Grasta.

 

"Ringrazio tutti coloro che contribuiscono a rendere possibile questo grande evento che accoglie 90 espositori – ha spiegato Gianni Giuliani, l'organizzatore – quest'anno abbiamo puntato su diversi aspetti, non solo tessile ma anche molto arredamento. Basti pensare che riprodurremo all'interno del salone due mini appartamento, dunque,  un modo diretto per apprezzare e farsi un'idea della propria casa. Momento Sposi, naturalmente, è anche moda, designer, accessori e servizi che si fondono alla perfezione in uno spazio unico, un luogo d´incontro privilegiato e una vetrina raffinata e completa su tutto il mondo delle nozze".

 

 

Nel primo incontro privilegiato, quello in limousine con la stampa, uno dei partners dell'evento, Antonio Caputo di Caputo Viaggi,  ha detto: "Vorrei lanciare un appello alle istituzioni perché sostengano sempre questo evento diventato a Molfetta un'istituzione. Il mio appello è rivolto anche agli imprenditori perché contribuiscano a fare della città un punto nevralgico dell'economia del territorio".

 

           Momento Sposi è anche Momento Telethon lo ha spiegato la referente, dott.ssa Isabella De Marino, dirigente della BNL (partnership di Telethon) di Molfetta che trova uno spazio all'interno del salone moda dedicato al matrimonio per promuovere la ricerca. Grazie ai fondi raccolti, negli anni Telethon ha potuto finanziare 1421 ricercatori per 2261 progetti di ricerca su 454 malattie genetiche studiate, ottenendo 7393 pubblicazioni sulle riviste scientifiche internazionali. Dopo la cura definitiva di quattordici bambini affetti da una grave immunodeficienza congenita (Ada Scid), oggi i ricercatori di Telethon stanno per sperimentare sui pazienti la terapia genica per curare malattie quali: la leucodistrofia metacromatica, la sindrome di Wiskott Aldrich, mentre è già partita la sperimentazione sull'amaurosi congenita di Leber.

 

Così Momento Sposi 12A edizione diventa per tre giorni una vetrina speciale sul matrimonio dove i futuri sposi, e non solo, avranno la grande possibilità di scoprire con largo anticipo curiosità e novità del settore. Abiti da sposa, abiti da cerimonia uomo, abiti cerimonia donna, addobbi floreali; animazione e spettacolo, antiquariato, arredamento e complementi; agenzie viaggi auto e carrozza, bomboniere; calzature; catering; centri di estetica e makeup; certificati e documenti; condizionatori d´aria; corredo e lingerie; fedi e gioiellerie; foto e video; hair stylist; hi - fi & elettrodomestici; hotel; musica; lista nozze; Partecipazioni e inviti; tappeti, tendaggi, ricevimenti in ville e sale; e quant´ altro sia nozze, casa, moda.

 

IMPORTANTE: Viaggiare in Puglia, portale turistico dell'assessorato regionale al Mediterraneo, collabora alla promozione dell'evento.

 

 

 

 

                                                                               Addetto Stampa

                                                                          dott.ssa Maria Sportelli

                                                                           Cell. 3333429005

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *