Cerca nel blog

sabato 20 novembre 2010

MOLFETTA, MOMENTO SPOSI - NEL PALA POLI FINO A DOMANI SERA - INGRESSO LIBERO

COMUNICATO STAMPA 4-20/11/2010

 

MOMENTO SPOSI 12A EDIZIONE

Molfetta, fino a domenica 21 novembre 2010 nel PalaSport "Giosuè Poli"

 

MOLFETTA (Bari) -    Momento Sposi su Rai Internazionale. Grande inaugurazione, ieri, per la dodicesima edizione dello storico salone della moda sposi, arredo casa e servizi per il matrimonio d'elite - presente il sindaco di Molfetta senatore Antonio Azzollini -  con la telecamera di Rai Internazionale.

 

Racconterà agli italiani all'estero il matrimonio a Sud. Riti, tradizioni che sono propri della nostra cultura e che le 90 aziende presenti nel salone hanno recuperato e riproposto tenendo conto di  mode e tendenze. Una tradizione che ritroviamo nella manifattura artigianale degli abiti da sposa, ideati e realizzati su misura seguendo non solo il profilo fisico della modella, la futura sposa, ma anche la personalità, il suo essere, poiché noi siamo quello che indossiamo. Così anche nella manualità dell'artigiana dei piumoni, che con ago e filo crea vere e proprie opere d'arti. Un racconto di immagini che parlerà della Puglia all'estero, la Puglia delle eccellenze fatta di grandi uomini e grandi donne che hanno investito, con grandi sacrifici, nella propria terra.

 

L'evento, ideato e organizzato da Studio Eleven di Gianni Giuliani, con il patrocinio di comune di Molfetta, Provincia di Bari, Regione Puglia, Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Camera di Commercio Italo Orientale di Bari,  partners Caputo Viaggi ed Edilmemi,  vede la partecipazione della scuola professionale IPSIAM "A. Vespucci".

 

All'interno della fiera Momento Sposi ha portato le creazioni degli studenti che frequentano il settore moda e rappresentano il futuro della manifattura artigianale molfettese, grazie alla qualità dell'insegnamento. Ne è convinto il preside della scuola, il prof. Antonio Vacca: "Venti nostre alunne stanno lavorando alla elaborazione di abiti da sposa recuperando la tradizione del settore artigianale. Momento Sposi ci offre un'occasione per valorizzarlo.  In una società caratterizzata dall'industrializzazione e dall'automatismo, è forte da parte del nostro Istituto la volontà di rilanciare l'artigianalità per incentivare e sviluppare la creatività e il lavoro manuale. "Creare e realizzare per essere originali" è con questo motto che vogliamo rivalutare l'aspetto "sartoriale" della moda". Hanno sviluppato il progetto le professoresse dell'IPSIAM: Angela Alessandrini, Maria Giancaspro e Angela La Grasta.

 

Momento Sposi è anche Momento Telethon lo ha spiegato la referente, dott.ssa Isabella De Marino, dirigente della BNL (partnership di Telethon) di Molfetta che trova uno spazio all'interno del salone moda dedicato al matrimonio per promuovere la ricerca. Grazie ai fondi raccolti, negli anni Telethon ha potuto finanziare 1421 ricercatori per 2261 progetti di ricerca su 454 malattie genetiche studiate, ottenendo 7393 pubblicazioni sulle riviste scientifiche internazionali. Dopo la cura definitiva di quattordici bambini affetti da una grave immunodeficienza congenita (Ada Scid), oggi i ricercatori di Telethon stanno per sperimentare sui pazienti la terapia genica per curare malattie quali: la leucodistrofia metacromatica, la sindrome di Wiskott Aldrich, mentre è già partita la sperimentazione sull'amaurosi congenita di Leber.

 

Così Momento Sposi 12A edizione diventa per tre giorni una vetrina speciale sul matrimonio dove i futuri sposi, e non solo, avranno la grande possibilità di scoprire con largo anticipo curiosità e novità del settore. Abiti da sposa, abiti da cerimonia uomo, abiti cerimonia donna, addobbi floreali; animazione e spettacolo, antiquariato, arredamento e complementi; agenzie viaggi auto e carrozza, bomboniere; calzature; catering; centri di estetica e makeup; certificati e documenti; condizionatori d´aria; corredo e lingerie; fedi e gioiellerie; foto e video; hair stylist; hi - fi & elettrodomestici; hotel; musica; lista nozze; Partecipazioni e inviti; tappeti, tendaggi, ricevimenti in ville e sale; e quant´ altro sia nozze, casa, moda.

 

IMPORTANTE: Viaggiare in Puglia, portale turistico dell'assessorato regionale al Mediterraneo, collabora alla promozione dell'evento.

 

 

 

 

                                                                               Addetto Stampa

                                                                          dott.ssa Maria Sportelli

                                                                           Cell. 3333429005

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *