Cerca nel blog

mercoledì 17 novembre 2010

Nuovo inno del Napoli: Napoli Vincente. Anteprima su Youtube

Napoli, 17 novembre 2010 

CALCIO NAPOLI. SU YOUTUBE L'ANTEPRIMA DEL NUOVO INNO DEL NAPOLI "NAPOLI VINCENTE": REALIZZATO DA BARBATO DE STAFANO E' DEDICATO A TUTTI TIFOSI E AL PRESIDENTE DE LAURENTIS  

"Napoli Vincente" è il titolo per un popolo vincente, è una nuova canzone che  Barbato De Stefano, attore napoletano, ha voluto dedicare a suo padre, a tutti i tifosi napoletani, in particolare a quelli della curva A e curva B, e al presidente Aurelio De Laurentiis che in pochi anni ha reso di nuovo il Napoli Vincente. 

Il testo è di Barbato De Stefano e la musica è stata scritta dallo stesso Barbato insieme a Giuseppe Devastato e Raffaele Cardone.

Lo stile di Napoli Vincente è una tammurriata rock che  ha divertito e ha fatto  ballare duemila persone nel corso delle riprese del video clip che uscirà tra pochi giorni insieme al cd che conterrà il singolo.  

Il video clip è  stato girato in Galleria Umberto I con le coreografie di Angelo Parisi, i "Blue Gospel Singers" diretti da Mario Paduano, il gruppo di tammorra "Il torchio",  i "Bidonvillirik" e il gruppo "Le azzurre Napoli". 
 

 "Ho interpretato e scritto questa canzone – ha dichiarato Barbato De Stefano -  prima di tutto da tifoso".

 "Al  Napoli mancava un Inno Ufficiale – ha ribadito il cantante e attore napoletano - e a giudicare dal successo ottenuto da "Napoli Vincente" nel corso delle riprese del videoclip, nell'aria c'è profumo di ufficialità". 

Il video è stato realizzato con la partecipazione di alcuni attori, Ciro Esposito, Gianluca Di Gennaro, Gennaro Silvestro, Vincenzo Messina, Luca Riemma e Andrea Iacomino.

Napoli è vincente nel sole, nel mare, nel cielo e nell' amore. 

L'anteprima del video e dell'inno si trova su www.youtube.it all'indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=p2FNQ43Fkhs  
 

 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *