Cerca nel blog

mercoledì 17 novembre 2010

Prodotti senza glutine? La scelta giusta prima di tutto

La celiachia, intolleranza alimentare ormai diffusamente conosciuta, non è da considerare una malattia, ma un regime alimentare sano, che permette, grazie ai prodotti senza glutine, di migliorare lo stile di vita dell'individuo intollerante al glutine.

 

L'unica soluzione è rappresentata infatti da una corretta dieta senza glutine che prevede un'attenzione fondamentale da porre nella scelta degli alimenti senza glutine in cui è importante non trascurare queste azioni:

 

- consultare le etichetti dei prodotti, verificando che alimenti permessi nella dieta senza glutine siano stati confezionati con sostanze vietate;

 

- evitare l'acquisto di prodotti congelati (dove le impanature ad esempio potrebbero contenere amido) ed artigianali (che non sempre presentano un'esaustiva e certa  composizione degli ingredienti) se non presentano le giuste garanzie sull'assenza di glutine;

 

- valutare gli alimenti con indicazione "prodotto naturale" verificando che siano all'interno di quelli propriamente assimilabile magari consultando il prontuario degli alimenti aggiornato periodicamente dalla Associazione Italiana Celiachia.

 

I prodotti senza glutine Piaceri Mediterranei rappresentano una soluzione sicura e certificata che, con ingredienti selezionati e naturali, propone pasta (anche per insalate), pane (facaccia, base per bizza, e farine con miscele pensare appositamente per il dolce e il salato), dolci e biscotti adatti per qualsiasi festa o momento conviviale tipico delle feste. I prodotti Piaceri Mediterranei si caratterizzano per rientrare nel modello alimentare mediterraneo, capace di coniugare un corretto mix di principi nutritivi al piacere della buona tavola.

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *