Cerca nel blog

martedì 23 novembre 2010

Realizzare un sito internet di successo

Uno degli errori più comuni che ancora oggi si commette è quello di pensare che per essere presenti sul Web sia sufficiente avere un proprio sito, magari solo accattivante dal punto di vista grafico, metterlo online e il gioco è fatto.
Ebbene non c’è errore più grave di questo che si possa commettere, soprattutto se quel sito deve essere il volano per lo sviluppo della vostra attività sul Web.
Chi la pensa in questo modo commette infatti un errore gravissimo, visto che il successo di un portale in Rete è data da una molteplicità di fattori che si legano ad un'unica direttrice, ovvero a quella di dover costantemente seguire il proprio sito, non solo aggiornandolo ma anche adeguandone, struttura e modalità di promozione, in base ai cambiamenti della Rete stessa.
Se Internet viaggia a velocità impressionante, cambiando costantemente volto il vostro sito non può e non deve restare a guardare, altrimenti rischia di finire nell’anonimato.
Quindi che cosa bisogna fare?
Il punto principale dal quale partire è quello di dover dare vita alla progettazione siti internet ottimizzati per i motori di ricerca, ovvero aggiornati per contenuti, adeguati di volta in volta alle ultime novità in campo seo e webmaster, seguito per quanto riguarda la struttura che deve variare in relazioni ai possibili cambiamenti che il sito può subire nel corso del tempo.
Sono questi tutti aspetti importanti e per nulla secondari senza i quali il vostro portale web avrà scarsissime possibilità di emergere in rete; insomma proprio come avere una bella Ferrari e lasciarla parcheggiata in garage!

1 commento:

  1. Ciao,
    Secondo me avere un bel sito ma senza Traffico web, significherebbe avere un bel negozio in una strada di campagna, scusami il paragone ma è così. Mi accodo alla tua affermazione nel post. Penso però che portare i tuoi visitatori facendoti un pò di pubblicità potrebbe portarti grandi ritorni a lungo termine. Il mio sito
    http://www.webmaster-webmail.com
    Permette di avere sul proprio sito un ottimo pubblico targhetizzato e portare in quel negozio di campagna persone interessate al tuo Prodotto. Questo vale a dire che puoi, senza dubbio aumentare la tua popolarità e avere anche un Viral marketing!

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *