Cerca nel blog

mercoledì 24 novembre 2010

Seo Web Marketing Experience 2010 - Grande successo per l'evento di riferimento in Italia nel settore dell'Internet Marketing

Con oltre 500 partecipanti si conferma, ancora una volta, come l'evento di web marketing e posizionamento piu' importante in Italia
Si e' appena conclusa la nuova edizione nazionale del Seo Web Marketing Experience 2010 e, anche quest'anno, leggendo i commenti e le recensioni sul web arriva la conferma del successo di questa iniziativa marchiata Madri Internet Marketing.

Con un pubblico di oltre 500 partecipanti provenienti da tutta Italia e con la presenza di alcuni dei piu' noti esperti di web marketing e posizionamento a livello nazionale, si puo' dire che anche quest'ultima edizione rappresenti un appuntamento unico in Italia per gli appassionati di Marketing online e Seo.

Secondo Enrico Madrigrano, docente ed organizzatore dell'evento, riunire oltre 500 appassionati ed esperti del settore in un unico luogo per studiare e testare insieme strategie di posizionamento, algoritmi e tecniche innovative di web marketing e' una testimonianza reale dell'importanza che queste tematiche hanno raggiunto in Italia.

Durante il corso sono stati presentati i risultati di alcuni test unici a livello internazionale, tra cui alcune sperimentazioni (mai realizzate finora a livello mondiale) sulle matrici di links e i social, l'influenza dei links nofollow sul posizionamento, ed alcune analisi di reverse-engineering sugli algoritmi  (tra cui un'esclusiva vulnerabilita' di Google per ottenere posizionamenti in tempi rapidi sulla long-tail). Sulle tematiche di web marketing, sono invece state presentate alcune interessanti metodologie per importare con successo le strategie internet marketing "made in Usa" qui in Italia. 

E' stato poi presentato quello che, secondo Enrico Madrigrano, viene definito il futuro del "nuovo internet marketing", diversamente chiamato "Web Marketing 3.0" e della sua relazione con le recensioni on-line, la reputazione e le strategie di vendita online.

Poche ore dopo la chiusura dell'evento numerosi blog e community del settore hanno riportato e commentato positivamente i risultati del  Seo Web Marketing Experience 2010, confermando ancora una volta il successo di questa iniziativa, unica in Italia.

Le video riprese integrali dell'evento, il materiale e tutti gli interventi dei numerosi relatori presenti durante questa iniziativa potranno essere acquistate tra breve da questa pagina web: http://www.seowm.com

Maggiori informazioni sull'evento sono invece disponibili sul sito ufficiale Seo Web Marketing Experience e sul sito Madri Internet Marketing, organizzatore e punto di riferimento nazionale su queste tematiche.

1 commento:

  1. dove si è appena concluso e a quale data si fa riferimento?
    grazie

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *