Cerca nel blog

martedì 23 novembre 2010

Varese - A Malpensa ritrovata cocaina nell'album delle foto (23.11.10)

Varese - A Malpensa ritrovata cocaina nell'album delle foto. La fantasia dei trafficanti scoperti nell'aera 'Cargo' dell'aeroporto internazionale di Malpensa dalle Fiamme Gialle in collaborazione con il personale dell'Agenzia delle Dogane, non ha limiti: i finanzieri hanno trovato stupefacenti nascosti ovunque. Nei reggiseno, in barattoli di marmellate. Coperte impregnate di droga, bambole, filtri per l'acqua, copertine di libri, spazzolini da denti, bulloni industriali, giocattoli. Sono stati sequestrati cosi' nei primi 10 mesi dell'anno 70 kg di cocaina, 10,6 kg di hascisc, 9 kg di Khat, 4,7 kg di marijuana, 2,8 kg di ketamina e 0,6 kg di eroina. I carichi di merce, utilizzati per celare lo stupefacente erano provenienti in 30 casi dal Sud America (Argentina, Brasile, Bolivia e Peru'); in 6, dal Centro America (Costarica); in 6 dall'Africa (Nigeria); in 5 dall'Asia (India, Pakistan) e, in un caso, da uno stato europeo (Olanda). In tutto 48 spedizioni. Al considerevole risultato si e' arrivati,scovando la droga tra centinaia di migliaia di tonnellate di materiali sbarcati nell'aeroporto varesino, con l'utilizzazione di sofisticate metodologie di 'analisi del rischio' basate su parametri connessi al luogo di provenienza e di destinazione della merce, sul tipo di prodotti ufficialmente dichiarati per l'importazione in Italia, sui soggetti che figuravano come mittente e destinatario, ma, anche, in misura non indifferente, sull'esperienza investigativa. Le localita', in cui sono avvenute le 'consegne a domicilio' e dove sono stati arrestati i trafficanti sono Bolzano, Torino, Milano, Reggio Calabria, Modena, Erba (Como), e Sesto Calende (Varese).
; Un'ulteriore consegna e' stata effettuata nel marzo scorso in una localita' della Bulgaria dalla Polizia di quel Paese, affiancata da alcuni finanzieri del Gruppo di Malpensa. In quel caso sono state arrestate due donne del posto che avevano ordinato, in Argentina, con passaggio dall'aeroporto varesino, una coperta per bambini, impregnata con un chilo e mezzo di cocaina. (23.11.10)

(AGI)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *