Cerca nel blog

lunedì 22 novembre 2010

VERONA, CAST Alimenti a JOB&Orienta

La prestigiosa scuola di cucina di Brescia partecipa alla fiera dedicata all’orientamento scolastico e al lavoro dal 25 al 27 novembre.
Stand 134 Ingresso libero e gratuito
Quartiere Fieristico, viale del Lavoro, 8 - Ore: 9 - 18

La prestigiosa scuola di cucina CAST Alimenti, istituto di formazione professionale per cucina, pasticceria, cioccolateria, gelateria,bar, panificazione e pizzeria, con ben 6 titoli mondiali nelle diverse discipline, partecipa a JOB&Orienta, la più importante mostra-convegno dedicata a orientamento, scuola, formazione e lavoro, che quest’anno festeggia la 20° edizione.
Dal 25 al 27 novembre, allo stand di CAST Alimenti i visitatori potranno avere tutte le informazioni sui programmi didattici dell’istituto, che grazie ai rapporti consolidati con il mondo del lavoro e all’autorevolezza del proprio brand costituisce oggi un efficace trampolino per chi cerca occupazione nel food.
CAST Alimenti (centro arte, scienza e tecnologia dell’alimento) offre anche corsi di riqualificazione per giovani e adulti occupati o disoccupati, in collaborazione con enti di formazione, scuole statali superiori, università, associazioni di categoria, etc.
Al Job&Orienta CAST Alimenti intratterrà gli ospiti con dimostrazioni pratiche di intaglio di frutta e verdura e brevi lezioni di pasticceria e gelateria. L’ingresso alla fiera e agli eventi è libero.
CAST Alimenti è stata fondata nel 1996 dall'attuale Direttore, Vittorio Santoro membro dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani, insieme con Iginio Massari, ‘mito’ della pasticceria italiana. La qualità dei corsi è garantita da grandi figure della ristorazione. Il comitato tecnico scientifico è formato da docenti universitari e specialisti come Carlo Cannella, professore ordinario di scienza dell’alimentazione all’università La Sapienza di Roma; Piergiorgio Pietta, dirigente di ricerca al CNR; Franco Antoniazzi, docente di tecnologia dei prodotti dolciari presso la facoltà di Agraria dell’Università degli studi di Parma.
L’efficacia della metodologia didattica è siglata dall’accreditamento rilasciato dalla Regione Lombardia a CAST Alimenti per la formazione professionale e superiore. La qualità della progettazione didattica ha ricevuto anche la certificazione ISO 9001, che CAST è stata tra i primi centri di formazione privati ad ottenere. Elementi distintivi dell'offerta CAST Alimenti sono la conoscenza della tecnologia delle preparazioni alimentari, il sapiente utilizzo e la valorizzazione delle materie prime, la metodologia nel codificare i processi di preparazione e la maestria professionale nella esecuzione e nella ricerca continua, volta a creare prodotti ed accostamenti innovativi. A motivo della sua eccellenza,CAST Alimenti costituisce un riferimento per associazioni professionali, gruppi e club di tutti i settori del comparto alimentare. Per questo CAST Alimenti è il training center delle squadre nazionali di cucina, pasticceria, gelateria, panificazione, che partecipano alle più autorevoli competizioni italiane e mondiali che hanno in taluni casi consentito di avviare relazioni di collaborazione con enti ed istituzioni territoriali.
CAST Alimenti è inoltre partner tecnico delle maggiori esposizioni fieristiche di settore nazionali e internazionali.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *