Cerca nel blog

martedì 11 gennaio 2011

ADC SAR seriale a 18 bit e 1,6 Msps con prestazioni SNR leader di settore (101 dB)

ADC SAR seriale a 18 bit e 1,6 Msps

con prestazioni SNR leader di settore (101 dB)

 

 

Linear Technology Corporation presenta l'LTC2379-18, un convertitore analogico-digitale (ADC) SAR seriale a 18 bit e 1,6 Msps che offre eccezionali livelli di SNR e THD – rispettivamente di 101 dB e -118 dB – e garantisce al contempo il supporto di un range di ingresso completamente differenziale pari a ±5 V. Con queste prestazioni elevate, Linear consolida ulteriormente la leadership nel settore degli ADC ad alte performance. L'LTC2379-18 presenta un INL massimo di ±2 LSB senza codici mancanti ed è specifico per il funzionamento a temperature comprese tra -40ºC e 125ºC. Funzionando da un'alimentazione da 2,5 V, l'LTC2379-18 consuma appena 18 mW ed è disponibile in un package DFN compatto da 3 x 4 mm o MSOP-16. L'elevato SNR, il throughput rapido e la bassa dissipazione di potenza rendono l'LTC2379-18 un dispositivo particolarmente adatto per le applicazioni medicali, industriali e automotive ad alte prestazioni.

                Oltre all'LTC2379-18, è disponibile anche la versione LTC2380-16 a 16 bit e 2 Msps con compatibilità a livello di pin. L'LTC2380-16 offre un SNR di 96 dB e un INL massimo di ±0,5 LSB. L'LTC2379-18 e l'LTC2380-16 sono i primi di una famiglia di ADC SAR a 18/16 bit e ad elevate prestazioni con velocità da 250 ksps a 2 Msps. Questi dispositivi offrono un'innovativa funzionalità digitale di compressione del guadagno che elimina la necessità di un'alimentazione negativa sul driver ADC, così da ridurre in modo significativo il consumo totale della catena di segnali. La modalità di shutdown riduce ulteriormente la dissipazione della potenza a 1,25 µW (in modalità inattiva). Il funzionamento senza latenza consente una misurazione precisa e "one-shot", anche dopo lunghissimi periodi di inattività che non richiedono una frequenza di campionamento minima.

                I pin espliciti Busy e Chain, insieme all'interfaccia SPI semplice da utilizzare, supportano tensioni di I/O da 1,8 V a 5 V, semplificando il timing digitale e riducendo al minimo il numero di componenti esterni richiesti.

                L'LTC2379-18 e l'LTC2380-16 sono disponibili rispettivamente a un prezzo unitario di $29,95 e $24,50 per 1.000 pezzi. Per raggiungere prestazioni AC ottimali, è consigliabile impostare il driver ADC dell'LT6350 per il funzionamento single-ended sulla conversione differenziale dei segnali in ingresso. Si consiglia inoltre di utilizzare l'LTC6655, un riferimento esterno ad alta precisione, basso rumore e bassa potenza. Il dispositivo DC1783A, una scheda demo integrata dotata del driver ADC LT6350 e del riferimento LTC6655, è disponibile sul sito www.linear.com o tramite gli uffici commerciali locali di Linear Technology. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com/2379

 

Riepilogo delle caratteristiche: LTC2379-18

 

·         Throughput di 1,6 Msps

·         INL ±2LSB (max)

·         Nessun codice mancante a 18 bit

·         Bassa potenza: 18 mW a 1,6 Msps, 18 μW a 1,6 ksps

·         SNR di 101 dB (tip.) a fIN = 2 kHz

·         Funzionamento garantito fino a 125°C

·         Alimentazione da 2,5 V

·         Range di ingresso completamente differenziale ±VREF

·         Range di ingresso VREF da 2,5 V a 5,1 V

·         Nessun ritardo di pipeline, nessuna latenza del ciclo

·         Tensioni di I/O da 1,8 V a 5 V

·         I/O seriale con compatibilità SPI e modalità di collegamento a margherita (daisy-chain)

·         Clock di conversione interno

·         Package MSOP da 16 pin e DFN da 4 x 3 mm

 

 

Linear Technology

 

Linear Technology Corporation, una delle 500 principali aziende pubbliche dell'indice S&P, progetta, produce e commercializza da trent'anni un'ampia gamma di circuiti integrati analogici e ad alte prestazioni per aziende leader in tutto il mondo. Iprodotti Linear Technology rappresentano un "ponte" tra il mondo analogico e l'elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce anche sistemi di power management e condizionamento dei segnali, convertitori di dati, circuiti integrati RF e per interfacce, nonché sottosistemi µModuleÒ.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *