Cerca nel blog

venerdì 7 gennaio 2011

ADR: Fabrizio Palenzona inaugura a Fiumicino la statua della Madonna di Loreto

Per il presidente di Aeroporti di Roma, Fabrizio Palenzona, "è un grande privilegio aver realizzato ciò che tutti avevano sempre pensato di fare: mettere cioè anche fisicamente il nostro aeroporto sotto la protezione della Madonna di Loreto".

Fiumicino, 10 dicembre – Con una suggestiva cerimonia religiosa officiata dal Cardinale Angelo Comastri, Vicario generale del Papa per la Città del Vaticano, presente il presidente di ADR Aeroporti di Roma, Fabrizio Palenzona con i vertici della società, è stata scoperta all'aeroporto di Fiumicino la statua bronzea della Madonna di Loreto, patrona dell'aviazione."Mancava a Fiumicino l’immagine della ‘protettrice’ degli aeroporti e del traffico aereo in generale". Così il Presidente di Aeroporti di Roma, Fabrizio Palenzona, a margine della solenne cerimonia religiosa per lo scoprimento di una statua della Madonna di Loreto, Patrona dell'aviazione.

"Abbiamo collocato la statua in una piazza che - ha aggiunto Palenzona (nella foto al centro tra il Vescovo di Porto Santa Rufina, Mons. Gino Reali e il Vicario generale del Papa, Cardinale Angelo Comastri) - ricorda i caduti nello scalo di Linate nel grave incidente avvenuto nel 2001: abbiamo, cioé, messo insieme il ricordo di chi non è più con noi, con il futuro della protezione della nostra Madonna".

"E’ stata una decisione partita da lontano – ha detto ancora il presidente di ADR Fabrizio Palenzona - perche’ mancava questa presenza al ‘Leonardo Da Vinci’, che è una porta della cristianità. E’ per questo che ci siamo attivati tutti, a partire da ADR e dagli altri componenti della ‘famiglia’ aeroportuale, per un evento che, grazie alle autorita’ ecclesiastiche intervenute oggi, si è svolto in maniera assai signicativa e sentita".

(Fonte: ADR News)

Ufficio Stampa ADR S.p.A.
+39 066595.4169 – 4489 – 6046
ufficiostampa@adr.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *