Cerca nel blog

mercoledì 5 gennaio 2011

Agenzia di pubblicità Milano

Dal punto di vista della comunicazione e della visibilità, una città come Milano costituisce senz'ombra di dubbio un'area interessante per tutte quelle imprese che hanno intenzione di imporre il proprio marchio e commercializzare i relativi prodotti. Capitale della moda e degli acquisti in generale, Milano vanta un’elevata concentrazione di negozi che fanno capo a marchi noti e meno noti di prodotti di aziende presenti sia a livello locale che nazionale, ma addirittura internazionale. Una tra le possibili strategie adottate dalle agenzie pubblicità Milano per conto del cliente, può essere costituita dall’implementazione di una campagna focalizzata sull’incentivo agli acquisti, tramite una serie di strategie messe in atto nel punto vendita (in store), come per esempio stratagemmi appariscenti che colpiscono i sensi dei consumatori con la varietà dell'illuminazione, dei colori o con la suggestione dei suoni (non è insolito incappare per le vie della città in vetrine con allestimenti simili a vere e proprie scenografie, che colpiscono e talvolta spiazzano i consumatori per estro e originalità).

Le consulenze e i servizi di un'agenzia pubblicità Milano, si rivelano oggigiorno di fondamentale importanza per la promozione dell’immagine di un’azienda e dei propri prodotti. Alla consulenza in genere si affiancano anche operazioni promozionali relative allo stesso articolo che l’agenzia di pubblicità compie su canali tipo i giornali o radio-televisione, sia a livello nazionale che locale. L'accurataanalisi del messaggio e dei messaggi di una campagna pubblicitaria è di grande importanza. Il poco tempo a disposizione in uno spot televisivo, radiofonico o su un banner su internet fanno in modo che il messaggio debba essere preciso e mirato e persuasivo.

Per tale motivo, spesso la pubblicità mira al cliché – per esempio una donna, famiglie felici ecc.. – con lo scopo di richiamare l'interesse dei consumatori, offrendo, in base al prodotto da promuovere, un’immagine che susciti l’interesse del potenziale cliente – un uomo per la donna, un prodotto per la casa per la famiglia.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *