Cerca nel blog

mercoledì 19 gennaio 2011

APC: Virtualizzazione e Cloud Computing grazie all'integrazione con VMware vSphere

 


Comunicato Stampa

 

 

Le più recenti innovazioni introdotte da APC consentono la Virtualizzazione e il Cloud Computing grazie all’integrazione con VMware vSphere™

 

La nuova integrazione in InfraStruxureTM Operations fornisce un quadro completo di come le virtual machine si correlano all'ambiente fisico, consentendo di migrare automaticamente le virtual machine verso gli host più sicuri

 

Desio (MI), 19 gennaio 2011 – APC by Schneider Electric, leader mondiale nei servizi critici di alimentazione e condizionamento, annuncia l’integrazione di InfraStruxure™ Operations con VMware vSphere™ per consentire una gestione dell’inventario in modo indipendente da vendor specifici, analisi in tempo reale e consigli sulla risoluzione dei problemi. Tale integrazione assicura che VMware vSphere sia al corrente di allarmi ed eventi legati all’infrastruttura fisica critica, inclusi alimentazione, raffreddamento, sicurezza e ambiente, e possa eseguire azioni correttive per spostare le virtual machine in aree libere all'interno del data center.

 

“Una visione completa dell’infrastruttura fisica permette alle aziende di gestire e monitorare un ambiente IT sempre più complesso, incluse l’implementazione e la gestione di virtual machine”, ha affermato Chris Hanley, senior vice president, Marketing & Sales Process, di APC. “I clienti VMware che implementano cluster virtuali ora dispongono della visione necessaria di come le proprie virtual machine si correlano con i server fisici e la loro ubicazione. InfraStruxure Operations migra automaticamente le virtual machine in ambienti host sicuri, consentendo ai clienti di rispettare i loro Service Level Agreement”.

 

Grazie all’integrazione, InfraStruxure Operations correla gli eventi dell’infrastruttura fisica con le informazioni derivanti dalle macchine virtuali VMware. In tal modo, l’integrazione traduce gli eventi dell’infrastruttura fisica critica in un’analisi dell’impatto sul server, identificando le conseguenze degli eventi sulle macchine host in un ambiente virtualizzato. Il risultato dell’analisi dell’impatto causerà una migrazione delle virtual machine dagli host interessati su server host sicuri.

 

InfraStruxure Operations

InfraStruxure Operations è una funzione del portafoglio d’offerta APC InfraStruxure Management Software, che consente alle aziende di adottare una visione olistica dell’infrastruttura fisica del data center, incluso il monitoraggio e il controllo tradizionale di alimentazione, raffreddamento, sicurezza e ambiente, oltre ad analisi e andamenti, simulazione previsionale e bloccata opzioni di capacità, età e stato di salute del dispositivo, efficacia dell’utilizzo dell’alimentazione (PUE) attuale e passata, utilizzo e costi dell’energia.

 

"Dal momento che le infrastrutture dei data center stanno diventando sempre più complesse, a seguito dell’introduzione di virtualizzazione e cloud computing, diventa ancor più importante per i manager IT avere la visibilità in tempo reale sullo stato di salute dell’infrastruttura", ha dichiarato Michelle Bailey, Vice President IDC Research for Enterprise Platforms and Datacenter Trends. "Sul mercato ci sono svariati software per questo tipo di controllo, ma APC by Schneider Electric è il primo vendor ad automatizzare il movimento delle virtual machine verso le macchine host sicure, basato sulla disponibilità di alimentazione, raffreddamento e risorse del server. Tutto ciò si traduce in disponibilità del sistema potenziata e in tranquillità".

 

InfraStruxure Operations permette una gestione dell’inventario indipendente da vendor specifici con individuazione dei guasti dei dispositivi in tempo reale, presenta i dati visualizzandoli all’interno del layout fisico del data center e fornisce consigli su come risolvere i problemi.

 

Inoltre, una vista drill-down basata sui siti fornisce una visione d’insieme strutturata delle ubicazioni del data center sia in termini globali sia locali, fino al dettaglio delle singole risorse, mentre il calcolatore PUE fornisce informazioni sull’utilizzo quotidiano di energia. InfraStruxure Operations funziona insieme ad InfraStruxure Central che raccoglie e aggrega le informazioni per quanto riguarda il livello fisico dei dispositivi.

 

APC fa parte del Technology Alliance Partner Program di VMware e offre l’integrazione tra PowerChute Network Shutdown di APC e VMware ESXi su tutti i modelli APC Smart-UPS. APC, inoltre, sta collaborando con VMware per convalidare la soluzione VSphere all’interno del VMware Technology Alliance Partner Program.

 

L’integrazione sarà disponibile per il download a partire da febbraio 2011 all’interno della suite InfraStruxure Operations v6.2. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.apc.com/it.

 

 

APC by Schneider Electric

APC by Schneider Electric, leader mondiale dei servizi per l’alimentazione ed il condizionamento di precisione, offre i migliori prodotti, software e sistemi per applicazioni domestiche, aziendali, data center e ambienti industriali. Sostenuta da uno spirito ed un impegno costante nella ricerca e nell’innovazione,  APC propone soluzioni energetiche all’avanguardia per applicazioni tecnologiche ed industriali critiche, progettate e installate a regola d’arte, e ne cura la manutenzione per l’intero ciclo di vita. APC propone gruppi di continuità (UPS), unità di raffreddamento di precisione, rack, prodotti per la sicurezza fisica e ambientale, software di progettazione e gestione e l’architettura APC InfraStruxure®, la più completa soluzione integrata di alimentazione, raffreddamento e gestione presente sul mercato.

Specialista globale nella gestione dell’energia, con attività in oltre 100 nazioni di tutto il mondo, Schneider Electric offre soluzioni integrate per più segmenti di mercato e occupa una posizione di leadership nei settori dell'energia e delle infrastrutture, dei processi industriali, dell'automazione degli edifici e dei data center, vantando inoltre una vasta presenza nell'ambito delle applicazioni per il residenziale. Specializzata nel rendere l'energia sicura, affidabile ed efficiente, la società,  con oltre 100.000 dipendenti, nel 2009 ha raggiunto un fatturato di oltre 15,8 miliardi di euro, grazie ad un impegno attivo e costante nell’aiutare individui e organizzazioni ad ottenere il massimo dalla propria energia.                            

www.apc.com/it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *