Cerca nel blog

lunedì 17 gennaio 2011

Atempo Digital Archive HSM Edition ti aiuta a conservare i dati digitali a lungo termine

Atempo Digital Archive è lo strumento ideale per fronteggiare le sfide crescenti della gestione dello storage e della conservazione a lungo termine dei dati digitali, contenendo al minimo i costi

Atempo Digital ArchiveLa quantità crescente di informazioni digitali in circolazione sulla rete è la vera sfida quotidiana per i manager dell'IT. Fino a poco tempo fa l'aumento dei volumi di archiviazione era sinonimo di costi sempre maggiori. La crescita esponenziale dei contenuti digitali complessi obbligava le aziende ad acquistare e gestire costosi dispositivi di archiviazione ad alte prestazioni. Oggi, gestire la crescita dei volumi di dati digitali e allo stesso tempo rendere questi dati disponibili a lungo termine contenendo al minimo i costi di archiviazione è possibile grazie ad Atempo Digit al Archive - HSM Edition, un software di gestione gerarchica per lo storage che permette alle aziende di risparmiare significativamente sui costi della crescita dei loro dati digitali garantendo al contempo un archiving dei file sicuro e a lungo termine.

Realizzato su un'architettura aperta, che lo rende facilmente integrabile nell'infrastruttura di archiviazione già esistente, Atempo Digital Archive, in base a parametri impostati dagli amministratori - quali l'età del file, l'ultima data di accesso, e il tipo di file - identifica i dati statici utilizzati di rado e pronti per l'archiviazione e li sposta automaticamente da supporti ad alte prestazioni a piattaforme di archiviazione secondarie più economiche, come nastri, dischi a basso costo, cloud storage o MAID. In tal modo, i costi di memorizzazione vengono ridotti, i tempi di backup si abbreviano e le prestazioni sui dispositivi di archiviazione primari vengono mantenute, garantendo al contempo che i dati siano accessibili quando necessario. Grazie ad un'indicizzazione full content, ricerca e indicizzazione dei metadata, Atempo Digital Archive permette agli utenti e agli amministrator i di recuperare facilmente e in modo rapido le informazioni di cui necessitano. Destinato in particolare a soddisfare le esigenze più complesse delle aziende data-intensive, Atempo Digital Archive fornisce una soluzione al di sopra di quelle che sono le potenzialità di altri prodotti per l'archiviazione dei file essendo caratterizzato da un livello di flessibilità e controllo straordinari a vantaggio degli amministratori IT.

TRACCIABILITA' COMPLETA PER UN RECUPERO DIRETTO - Atempo Digital Archive integra capacità HSM che consentono l'archiving automatico dei dati su supporti di archiviazione a lungo termine in base a criteri stabiliti dagli amministratori, quali data di creazione dei file o data di ultimo accesso. Sul supporto di archiviazione originale resta un link che agisce da puntatore verso il file spostato, consentendo un facile e trasparente recupero dei dati da parte dell'utente o eventuale applicazione.

RICERCA E RECUPERO DI METADATI - Atempo Digital Archive consente la ricerca e il recupero di file in base a metadati. Questi contengono proprietà inerenti ai file, quali nome, proprietario e tipo, oltre che parole chiave basate sulle policy, assegnate agli archivi in base alla funzione.

ORGANIZZAZIONE DI ARCHIVI FLESSIBILE - Con Atempo Digital Archive è possibile archiviare i dati in cartelle personali o condivise. Gli amministratori assegnano i privilegi di accesso secondo le proprie politiche aziendali e possono facilmente concedere o limitare l'accesso a un archivio specifico.

AMMINISTRAZIONE CENTRALE - Atempo Digital Archive può essere configurato e gestito centralmente consentendo lo spostamento di dati da file-server e dispositivi di archiviazione primari verso innumerevoli dispositivi di archiviazione secondari in rete. La console centralizzata di Atempo Digital Archive permette agli amministratori di impostare regole e politiche di archiviazione, di amministrare i diritti di accesso degli utenti e di impostare le politiche di mantenimento basate sulla tipologia del dato.

SCALABILITA' E PRESTAZIONI - Realizzato su una piattaforma robusta e collaudata, Atempo Digital Archive offre un'enorme scalabilità, consentendo alle aziende di gestire facilmente terabytes di informazioni archiviate.

DE-DUPLICAZIONE DEI FILE - Atempo Digital Archive offre capacità di archiviazione di singola istanza, assicurando in tal modo che i dati digitali ridondanti non vengano memorizzati nei supporti di archiviazione, riducendo lo spazio di storage e rendendo più efficiente il processo di archiviazione.

INTERFACCIA USER-FRIENDLY - In alternativa all'archiviazione automatica, l'archiving dei dati può essere effettuato manualmente dall'utente finale mediante un'interfaccia semplificata completamente integrata nel desktop che rende facile anche per gli utenti meno esperti archiviare e recuperare i dati, semplicemente eseguendo un "drag and drop" dei file negli archivi pre-definiti.

SUPPORTO DI PIATTAFORME - Atempo Digital Archive supporta diverse piattaforme di archiviazione primaria (Microsoft Windows, Mac OS, Linux, UNIX, NAS) ed è inoltre l'unica soluzione per l'archiviazione presente sul mercato a supportare il "cloud storage", consentendo alle organizzazioni di migrare i dati senza acquistare o mantenere hardware di archiviazione per il proprio archivio.

***

ATEMPO - L'informazione digitale rappresenta oggi la linfa vitale di ogni impresa, ed è necessario renderla accessibile per generazioni. Atempo permette ad aziende ed organizzazioni nel mondo di conservare i propri patrimoni intellettuali e informazioni digitali e di accedere a tali informazioni in qualsiasi momento con assoluta affidabilita' offrendo loro soluzioni altamente scalabili di backup, protezione, recupero dati e archiving compatibili Windows, Mac, Linux UNIX, iSeries e i maggiori database e applicazioni. Il portafoglio di soluzioni software integrate di Atempo semplifica la gestione dei dati per tutto il loro ciclo vitale consentendo alle aziende di proteggere, gestire, archiviare e recuperare informazioni digitali in modo semplice ed efficace, su qualsiasi infrastruttura, qualsiasi piattaforma, qualsiasi periodo di tempo. Atempo serve migliaia di clienti nel mondo attraverso una rete di vendita e supporto di oltre 200 rivenditori e partner globali.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *