Cerca nel blog

martedì 4 gennaio 2011

Bacoli (NA) - Abusivismo, abbattimenti anche alla vigilia di Capodanno (03.01.11)


Bacoli (NA) - Abusivismo, abbattimenti anche alla vigilia di Capodanno. In Campania continuano, persino nelle festività natalizie, i disumani bbattimenti delle case della povera gente costretta a costruire abusivamente dallo Stato inadempiente che non lha messa in condizione di potersi realizzare un tetto nella legalità per la mancanza dei necessari strumenti urbanistici che al potere dominante locale, provinciale, regionale e nazionale non ha mai fatto comodo redigere e approvare in quanto dalle nostre parti labusivismo edilizio ha rappresentato da sempre un potente strumento di clientelismo politico ed elettorale grazie al quale rappresentanti politici senza scrupoli del centrodestra e del centrosinistra riescono ad estorcere consenso alle masse a cui, purtroppo, i diritti vengono sempre più fatti passare per piaceri: che vergogna! Neppure in questi giorni a cavallo tra il vecchio e il nuovo anno, tra il Natale e il Capodanno, periodo che dovrebbe essere per tutti gioioso e spensierato, si sono fermate le inumane ruspe di Stato vergognosamente mosse dai partiti di centrodestra e di centrosinistra che sino ad oggi non hanno avuto la volontà politica di far sanare gli abusi di necessità e fermare questa tragedia sociale senza precedenti. Infatti a Bacoli, così come apprendiamo da un articolo del Redattore di Freebacoli, Josi Gerardo Della Ragione, Consigliere comunale bacolese di opposizione autore, tra laltro, delle immagini che vedete scorrere in sovraimpressione, alla Vigilia di Capodanno sono iniziati i lavori di demolizione di un garage e di una scala in muratura che dà accesso a una casa ristrutturata nel lontano 1998 e il cui rudere persiste già dagli anni sessanta. Una casa in cui vivono anche una donna di settantacinque anni, una bambina e una neonata. E cosi sul versante abbattimenti, anche in queste festività natalizie, a pagare è la povera gente, sono coloro che non hanno santi in paradiso e le cui miserie in muratura vengono abbattute senza pietà in nome di una legalità che nellinfame sistema economico e sociale capitalistico vale sempre e solo per i fessacchiotti mentre gli ecomostri della grossa speculazione edilizia affaristica e camorristica che abbondano nella nostra regione, continuano a restare allimpiedi quasi a derisione dei piccoli abusi di necessità abbattuti e nel mentre i pasticcieri del cemento selvaggio che in nome degli affari con le loro speculazioni edilizie non si sono fatti scrupolo di distruggere coste e colline delle nostre Terre, in questi giorni di festa, si ingozzano di ostriche, caviale e champagne alla faccia dei poveri cristi così come stanno facendo la maggior parte dei ricconi parlamentari italiani, con in testa il padrone dItalia Silvio Berlusconi, i quali abituati a vivere in ville, villette e palazzi storici pure avendolo promesso e avendone la possibilità, non si sono ancora degnati di legiferare a difesa dellabusivismo di necessità: che schifo!!! (03.01.11)

di Gennaro Savio (Direttore di PCIML-TV)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *