Cerca nel blog

domenica 16 gennaio 2011

Bologna - Accoltellati per una sigaretta (15.01.11)

Bologna - Accoltellati per una sigaretta. Non una rissa, né un regolamento di conti nel mondo dello spaccio, ma un'aggressione gratuita per 'punire' due nordafricani che li avevano infastiditi con la richiesta di una sigaretta. Ogni istante di quello che diventerà un duplice tentato omicidio, avvenuto nel tardo pomeriggio del 27 dicembre in Galleria Due Agosto, di fronte alla stazione di Bologna, era stato immortalato dalle telecamere comunali che riprendono la zona. Grazie a quelle immagini, e alle indagini della squadra Mobile, i presunti responsabili sono stati ora fermati dalla polizia. Le manette, per tentato omicidio e porto illegale di armi, sono scattate per Elisa Esposito, bolognese di 32 anni, e per il fidanzato Mohamed Adoni, venticinquenne tunisino, entrambi già noti alle forze dell'ordine. I due sono stati rintracciati giovedì in piazza VIII Agosto, mentre in una baracca in zona Corticella, dove vive il nordafricano, sono stati ritrovati i due coltelli presumibilmente utilizzati per colpire i due malcapitati. Ad avere la peggio fu un marocchino di 41 anni, colpito all'arteria femorale e ricoverato in rianimazione all' ospedale Maggiore, mentre un connazionale di 28 anni fu raggiunto da una coltellata all'addome. I filmati delle telecamere, e le testimonianze raccolte dagli investigatori, non lasciano molti dubbi sulla dinamica dei fatti. La coppia (in compagnia di una terza persona che però non partecipa all'aggressione) viene avvicinata dai due marocchini con la richiesta di una sigaretta, ma è infastidita a tal punto da reagire alzando le mani: spintoni, calci, poi arrivano le due coltellate inferte, secondo la ricostruzione della polizia, sia dalla ragazza che dal compagno. (15.01.11)

ANSA

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *