Cerca nel blog

martedì 4 gennaio 2011

Brunetta dopo i fannulloni attacca anche le nuove assunzioni della Sanità Siciliana


Azione anti Sicilia da parte del ministro Brunetta ,che con una dichiarazione all’Ansa dei giorni scorsi ha detto:“Le infornate di nuove assunzioni fatte nell’Isola e in Puglia saranno impugnate. Mi chiedo se sono dovute a carenze di personale”. Il tutto è stato concertato anche attraverso una campagna di stampa che ha visto presente le testate giornalistiche "La Padania", "Libero" e "il Giornale" che sono uscite con titoli certamente forvianti la realtà ,"Sicilia pronta a sperperare", "Sprechi senza fine", "La Sicilia balla sul Titanic". Nessuno però ha tenuto in considerazione che in Sicilia i concorsi nella sanità per anni sono stati una chimera e che tale condizione ha provocato gravi danni all’assistenza ospedaliera e territoriale . Certamente chi vive al nord non può mai guardare con gli occhi dei siciliani e fà delle considerazioni sicuramente non veritiere almeno in riferimento agli standard sull’assistenza che si basano su numeri e su pazienti. Purtroppo molti dei 5 milioni di Siciliani che vivono nell’Isola non sanno che siamo una regione con carattere e statuto autonomista sancito prima con regio decreto il 15 maggio 1946 n.455 e poi con legge costituzionale del 26 febbraio 1948 n. 2 ai sensi e per gli effetti dell’art.lo 116 della costituzione. Condizione che ci pone in fase di effettiva ristrettezza di sanzioni governative collegate al federalismo di natura leghista che sicuramente imporrà la cancellazione dell’art.lo 17 dello statuto Siciliano. I concorsi pubblicati nella gazzetta ufficiale della regione siciliana del 31 Dicembre 2010 ,sono validi, perché banditi nell’ultimo giorno disponibile onde evitare di incorrere nella clausola della Finanziaria voluta dal ministro Tremonti, che impone il blocco del turn-over al 50% negli enti pubblici. Qualsiasi azione da parte del ministro Brunetta rappresenterà un sopruso di potere da parte del governo nei confronti della Sicilia e dei Siciliani oramai stanchi di precariato e di lavori saltuari.
Di Maurizio Cirignotta

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *