Cerca nel blog

giovedì 20 gennaio 2011

Debutto europeo per la nuova gamma InfoPrint 5000 a Hunkeler Innovation Days 2011

 

InfoPrint Solutions presenta le sue soluzioni per il Precision Marketing e il Workflow

 

Milano, 20 gennaio 2011 – InfoPrint Solutions, azienda del Gruppo Ricoh, presenterà la nuova gamma ampliata di stampanti di produzione a getto d'inchiostro InfoPrint 5000 in occasione della manifestazione Hunkeler Innovation Days che si terrà a Lucerna, Svizzera, dal 14 al 17 febbraio 2011. InfoPrint Solutions esporrà i prodotti insieme a Ricoh. In vetrina oltre alla stampante a colori a getto d'inchiostro InfoPrint 5000 ad alimentazione continua ci sarà la stampante  digitale a foglio singolo di Ricoh per la stampa di produzione a colori: Ricoh Pro C901.

 

Nel corso dell'evento, Ricoh dimostrerà anche la piena integrazione delle sue soluzioni Web-to-print NowPrint con le stampanti a foglio singolo e ad alimentazione continua: un approccio innovativo alla stampa di produzione che risponde alle esigenze di centri stampa di ogni dimensione. È la prima volta che Ricoh Pro C901 viene presentata al pubblico in Svizzera, dopo il lancio nell'ottobre del 2010.

 

La gamma InfoPrint 5000 offre ai clienti la scelta fra tre piattaforme in grado di operare a diverse velocità, per la stampa a colori, in bianco e nero e con tecnologia MICR. Tutte utilizzano testine a getto d'inchiostro drop-on-demand altamente affidabili e con tecnologia esclusiva multibit che, utilizzando gocce di diverse dimensioni su ogni pagina stampata, porta la qualità di stampa anche nei mezzi toni a livelli di eccellenza. Il design modulare garantisce libertà di configurazione e flessibilità negli upgrade, per soddisfare i requisiti presenti e futuri del business, massimizzando l'investimento.

 

La gamma di stampanti digitali InfoPrint e Ricoh che sarà presentata a Hunkeler Innovation Days 2011 comprende le seguenti piattaforme:

 

  • InfoPrint 5000 MP (Multi-Purpose) nelle sue varianti:
    • entry-level a colori, per la stampa in quadricromia di documenti transazionali a 64 metri al minuto. Questo nuovo modello è studiato per le aziende che vogliono iniziare a sviluppare e implementare applicazioni digitali a colori sfruttando le tecniche di Precision Marketing e Print On-Demand.
    • monocromatica, in grado di stampare a 128 metri al minuto è la soluzione ideale per chi vuole migrare a getto di inchiostro le attuali stampe monocromatiche prodotte con tecnologia a toner. Il cliente può decidere in futuro di convertire in loco il proprio sistema da mono a colore
    • MICR, connessa a un sistema InfoPrint 5000 GP a colori è l'ideale per la stampa dei soli dati MICR minimizzando così i costi di stampa

 

  • Piattaforma InfoPrint 5000 GP (General Production) un prodotto leader di settore nella stampa di dati transazionali e che vanta eccezionali livelli di affidabilità, qualità di stampa, produttività e facilità d'uso. InfoPrint 5000 GP può essere configurata per operare con altri modelli della gamma quali MP MICR. A Lucerna questo sistema verrà utilizzato per la produzione di libri con una velocità massima di 128 metri al minuto:

 

  • InfoPrint 5000 VP (Volume Platform) con velocità massima di 220 metri al minuto, lanciata nel settembre del 2010 è in grado di gestire con versatilità numerose tipologie di lavori. Questa piattaforma fa leva sulla robusta tecnologia della piattaforma GP ed è studiata per applicazioni mission-critical caratterizzate da elevatissimi volumi di stampa e tempistiche particolarmente ristrette.

 

  • InfoPrint 100, stampante laser monocromatica a modulo continuo economica e compatta, per l'output di documenti con pagine in sequenza (come fatture, etichette, documenti di trasporto e mailing).

 

  • InfoPrint Pro C900 AFP, stampante a colori a foglio singolo compatta da 90 ppm con controller AFP integrato per la produzione di volumi medio-bassi di documenti transazionali e TransPromo.

 

  • Ricoh Pro C901 Graphic Arts Edition, la macchina più veloce del mercato in questa categoria, capace di raggiungere velocità nominali di 90 pagine A4 al minuto su supporti fino a 300 gsm in modalità fronte/retro. Il nuovo toner chimico PxP™ privo di oli garantisce precisione, affidabilità, flessibilità e semplicità d'uso, con risultati di qualità analoga alla stampa offset. Le unità sostituibili dall'operatore (ORU, Operator Replaceable Unit) facilitano la manutenzione presso la sede del cliente e ottimizzano l'uptime.

 

Strumenti di produttività di InfoPrint 5000

InfoPrint 5000 è dotata di strumenti che sono in grado di stimare (Ink Estimation Tool) e misurare (Ink Monitoring Tool) in produzione il consumo effettivo di inchiostro; è certificata Pantone PLUS Grazie al supporto integrato dell'architettura di gestione del colore Advanced Function Presentation (AFP) che offre rese cromatiche ultraprecise e uniformi, InfoPrint 5000 è adatta a un'ampia varietà di applicazioni di stampa in bianco e nero e a colori, come documenti transazionali, marketing one-to-one, mailing diretto, basse tirature e libri personalizzati.

 

Gli esperti InfoPrint Solutions saranno presenti alla manifestazione per illustrare ai clienti tutti i vantaggi dell'ultima generazione di prodotti per il Precision Marketing, il Workflow e il Web-to-print, spiegando  come far emergere i costi nascosti e adottare nuove strategie per aumentare i ricavi e il ROI con tool come InfoPrint TransPromo Whitespace Manager e InfoPrint ProcessDirector. Verrà anche discussa l'importanza di creare comunicazioni rilevanti sulla base dei dati raccolti, definendo le metodologie più efficaci per l'attuazione di queste tecniche.

 

Secondo gli analisti di InfoTrends, dal 2007 InfoPrint Solutions e il partner Screen hanno venduto oltre la metà delle stampanti a getto d'inchiostro a colori con alimentazione continua installate negli Stati Uniti e in Europa occidentale. Tra i clienti europei, InfoPrint Solutions annovera Transactis, Vesa Direct, azienda del Gruppo Telefónica, IOS (ex dsicmm) e Poligrafico Roggero & Tortia.

 

Benoit Chatelard, Senior Vice President e General Manager di InfoPrint Solutions per l'area EMEA, ha dichiarato: "Hunkeler Innovation Days è diventato un appuntamento sempre più prestigioso negli ultimi anni, il punto di incontro degli operatori europei per le soluzioni di output. Per noi è una grande opportunità poter dimostrare a clienti e potenziali clienti quanto stiamo investendo per mantenere la nostra leadership nelle soluzioni di output, all'insegna di una costante innovazione: stampa a getto d'inchiostro, AFP, Precision Marketing e soluzioni per il workflow. Abbiamo 15 anni di esperienza nelle stampanti digitali a colori e quasi 40 nei sistemi digitali monocromatici: con le nostre soluzioni, il nostro know-how e le nostre competenze, possiamo guidare le aziende e i centri stampa nel passaggio all'output digitale monocromatico e a colori".

 

InfoPrint Solutions

InfoPrint Solutions, azienda del Gruppo Ricoh, è un fornitore leader di soluzioni di output digitale per elevati volumi di stampa e lavori complessi. I suoi prodotti si collocano ai vertici del mercato e fanno parte del vasto portafoglio della Divisione Stampa di Produzione di Ricoh. InfoPrint Solutions nasce dall'unione dell'esperienza più che cinquantennale di IBM nel mercato della stampa di produzione con le potenti soluzioni Ricoh per l'ufficio, diffuse a livello mondiale. Per ulteriori informazioni, visitare http://www.infoprint.com o i seguenti siti: Twitter, Facebook, il blog InfoPrint Insights, LinkedIn, YouTube, il blog ADFSavings, ADFSavings su Twitter.

 

Ricoh
Ricoh Company, Ltd. ("Ricoh Company") è un'azienda leader nel campo delle tecnologie per l'ufficio e la stampa di produzione. Ricoh collabora con aziende e partner in tutto il mondo per modernizzare gli ambienti di lavoro e ottimizzare l'efficienza dei documenti.

È presente in Europa, nelle Americhe, nella regione Asia-Pacifico, in Cina e Giappone, e ha oltre 108.500 dipendenti. Ricoh Europe Holdings Plc è una società per azioni che rappresenta Ricoh Company per l'area EMEA, con sedi a Londra, nel Regno Unito, e ad Amstelveen, nei Paesi Bassi. Nell'esercizio fiscale conclusosi il 31 marzo 2010, Ricoh ha registrato un fatturato superiore a 458,5 miliardi di yen (4,5 miliardi di dollari USA) nell'area EMEA. Nello stesso esercizio fiscale, le vendite totali di Ricoh Company nel mondo hanno superato 2016 miliardi di yen (21 miliardi di dollari USA).

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *