Cerca nel blog

giovedì 27 gennaio 2011

Girare a Roma prendendo spunto da americani

Da i risultati di una ricerca statistica effettuato su un lasso temporale di un lustro da dei famosi istituti di ricerca americani, è stato scoperto che i turisti degli USA che almeno una volta nella vita sono venuti a visitare la nostra capitale, formano più o meno la stessa percentuale di coloro che siano stati in gran parte degli stati in cui vivono. Ciò presume che il nostro stivale è sempre più una meta ambita dagli abitanti degli States, quasi nella stessa percentuale di di quanto ci si muova per conoscere il resto del proprio Stato.
Difatti viaggiare in Italia permette di visitare una considerevole parte del patrimonio artistico mondiale, di cui una consistente parte dei lavori è conservata proprio a Roma.
E se ormai è facile alloggiare a Roma da turisti per gli americani, è ancora più facile raggiungere e girare per la città per noi italiani. Oggi le nuove leggi di mercato hanno innescato un’ottima concorrenza tra gli alberghi a Roma economici.
Internet è la prima fonte a portata di mano per i turisti che vogliono farsi una idea delle tariffe degli hotel a Roma economici.
Esistono ormai tanti siti specializzati che consistono in veri e propri motori di ricerca, in base a criteri come il tragitto da compiere dal centro, il numero e la tipologia di posti letto, la presenza o meno della pensione completa o dei servizi etc. Serve un esempio? Si possono trovare
Alberghi economici Roma.
Senza ombra di dubbio, come ben sanno i turisti americani, un solo week end probabilmente non è abbastanza per poter visitare tutte le meraviglie artistiche che Roma offre. Per poter arrivare a godere almeno di buona parte della città ci sarà bisogno di 5 giorni.
In molti siti internet sono gli stessi visitatori che elencano itinerari a seconda della quantità di giorni che si ha a disposizione. Roma è ottimamente collegata da tutta Italia, dato che si trova in una posizione centrale ed per il fatto che è uno snodo anche commerciale centrale. Quindi sono tante le possibilità per raggiungerla senza pagare un prezzo alto. Basti pensare alle tante stazioni dei treni di cui è ricca oppure a tutti gli aerei fanno scalo nei suoi due aeroporti. E pensando a dove alloggiare invece, c’è sempre ampia scelta tra alberghi di primo livello, pensioni, B&B e altri tipi di alloggi. Per chi vuol essere sicuro di risparmiare qualcosa senza risentirne in termini di serenità e sicurezza può fare una ricerca
su Hotel Economici Roma.

Sarà così più semplice calcolare la spesa preventivamente di buona parte degli Hotel economici a Roma.

Di seguito, inseriamo qualche dritta, presa in prestito agli americani, per prepararsi e non restare delusi dagli Hotel di Roma economici.
1. Assicurarsi che il bagno, se è al piano, non sia lontano dalla stanza dove dormiamo. Ritrovarsi ultimi a raggiungere la doccia al mattino può rivelarsi abbastanza pericoloso.
2. Assicurarsi di avere in stanza uno o due snack e qualche bevanda. Se la sera ci facciamo stregare dalla dolce vita romana, magari non riusciamo a svegliarci in tempo per la colazione servita in hotel.
3. Assicurarsi di avere ben chiaro il tragitto da fare con con i mezzi a disposizione, sia di giorno che di notte per arrivare al nostro alloggio, ovunque sia. Per quanto Roma sia collegata magnificamente non è detto che gli autobus non prevedono lo stesso giro e riportino lo stesso numero di giorno e di notte.
Altre informazioni su Roma e ciò che offre ai turisti sono visionabili sempre e comunque online.

Basta cliccare su www.hotel-economici-roma.it, su cui ci sono consigli utili. A questo link, ma anche su molti altri, si possono tante dritte aggiuntive e tanti consigli sulla tua prossima vacanza tra le meraviglie di Roma.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *