Cerca nel blog

martedì 4 gennaio 2011

Proprietà o possesso di un auto?

Di solito quando si ha bisogno di un'autovettura ci si fanno tante domande come se comprarla nuova, usata, se prenderla in leasing oppure noleggiarla.
Questo tipo di discorso è ovvio che non vale tanto per le auto private, quanto per quelle aziendali, e la scelta che va fatta deve essere davvero ponderata, specie se si ha bisogno di una vera e propria flotta e non di una singola vettura.
In questo caso ci si domanda è meglio la proprietà o il possesso di un auto?
L'esito è sicuramente il noleggio lungo termine!
E’ saputo e conosciuto che il valore di un auto perde colpi già dall'attimo in cui esce dalla concessionaria e quindi in caso di rivendita si andrà a guadagnare decisamente meno di quello che si è speso per l’acquisto.
Nel caso del noleggio lungo, questi problemi sono a carico che inoltre offre attraverso il canone che andrete a ammortare mensilmente per il noleggio tutta una serie di servizi che ordinariamente sono a carico nostro, come l’assistenza stradale, l’assicurazione, la riparazione in caso di guasto, la sostituzione dei pneumatici e tutte queste spese che solitamente vengono a valere molto di più paragonato a quello che andremmo a ammortare con un auto di proprietà.
Ovviamente il prezzo che si andrà a pagare per il fitto dell’auto verrà orientato da diversi fattori ad esempio kilometraggio, età del veicolo, segmento di appartenenza, marca, cilindrata e tipo di alimentazione.
Ma non solo in quanto le aziende di noleggio a lungo termine si avvalgono di una serie di modi di analisi sofisticati per quantificare il valore residuo.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *