Cerca nel blog

mercoledì 19 gennaio 2011

Publicis: Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini sono i nuovi direttori creativi esecutivi

E' ufficiale: Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini
Direttori Creativi Esecutivi di Publicis

Milano, 19 gennaio 2011

Daniele Tranchini annuncia ufficialmente la nomina di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini a Direttore Creativi Esecutivi di Publicis Italia

I talentuosi direttori creativi  arrivano da JWT dove hanno ricoperto, nell'ultimo anno, la carica di Direttori Creativi della sede romana e sono stati capaci di darle un nuovo slancio con l'acquisizione di nuovi clienti e  di trasformarla in una tra le realtà più interessanti del mercato.

Bertelli e Boccassini sono conosciuti ai più anche per essere i creativi italiani più premiati negli ultimi anni, non ultimi gli 11 leoni vinti nel 2010 grazie ai quali ricoprono il terzo posto tra i direttori creativi più premiati al Festival Internazionale di Cannes .

Bruno Bertelli, dopo un esperienza negli Stati Uniti, ha lavorato come autore per importanti programmi RAI fino a quando nel 1998 entra in JWT. Viene nominato Vice Direttore Creativo nel 2008 e nel 2010 assume la carica di Direttore Creativo di JWT Roma.

Cristiana Boccassini, muove invece i suoi primi passi nella comunicazione in BDDP e nel 1996 entra in JWT. Nel 2008 viene nominata Head of Art e nel 2010 Direttore Creativo della sede romana, mantenendo la direzione creativa sui clienti di JWT Milano.

Ricchissimo il loro palmares nel quale si possono contare:15 leoni a Cannes, un Grand Clio,  un Grand Prix al ADCE e uno all'Eurobest, un argento al The One Show, uno al Andy Awards e uno al D&AD e molto altri premi.

Daniele Tranchini, CEO di Publicis dal luglio 2010, dice  "Ho una grande stima di Bruno e Cristiana e mi ero posto l'obbiettivo di convincerli ad unirsi al mio progetto di rilancio. Sono quindi veramente felice ed orgoglioso che abbiamo accettato la  mia proposta di guidare creativamente Publicis. Credo che il loro arrivo sia testimonianza dell'importanza che questa agenzia dia in Italia che a livello di network  vuole attribuire all'ingrediente principale necessario per costruire un percorso di successo: l'eccellenza delle idee di comunicazione al servizio delle marche e dei prodotti dei nostri clienti.


" Siamo molto contenti di aver accettato l'invito di Daniele a raggiungerlo in questa nuova avventura. Publicis è un network in grande crescita dal punto di vista creativo che si sta dirigendo verso una comunicazione centrata sul consumatore, sia in termini di contenuto che di mezzi utilizzati. Un progetto che condividiamo in pieno. – dice Bruno Bertelli- Il nostro obbiettivo sarà quello di lavorare sui prodotti dei nostri clienti per renderli sempre più rilevanti nella vita dei consumatori. Cercheremo di creare insieme ai clienti Publicis delle case history di successo."

Cristiana Boccassini aggiunge: "La sfida più importante per noi sarà riuscire a instaurare una relazione con i nostri clienti non solo come fornitori di idee creative ma come consulenti di comunicazione. In generale, crediamo che lavorare in squadra con i clienti sia una formula vincente come testimoniano i risultati ottenuti in passato con Heineken, Nestlè, Johnson & Johnson e molti altri"

Olivier Altmann, Chief Creative Director Publicis Worldwide, commenta: " Sono molto orgoglioso che Cristiana e Bruno abbiano deciso di unirsi alla famiglia Publicis. Loro sono assolutamente pieni di talento  e hanno dimostrato con continuità la loro abilità nel creare campagne innovative in ogni settore. E questo è esattamente quello che stiamo cercando. Non vi è alcun dubbio che la loro professionalità inciderà non solo sui brand italiani ma anche su nostri clienti internazionali."



RED LION COMMUNICATIONS (Italy) S.R.L. a Socio Unico
Divisione: Publicis
Milano, Via A. Riva Villasanta, 3
Capitale sociale Euro 421.013,00 I.V.
Codice fiscale e Registro Imprese di Milano n. 08518080158, R.E.A. di Milano n. 1231851
------------------------------------------------------------------------
Disclaimer
The information in this email and any attachments may contain proprietary and confidential information that is intended for the addressee(s) only. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying, distribution, retention or use of the contents of this information is prohibited. When addressed to our clients or vendors, any information contained in this e-mail or any attachments is subject to the terms and conditions in any governing contract. If you have received this e-mail in error, please immediately contact the sender and delete the e-mail.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *