Cerca nel blog

lunedì 3 gennaio 2011

Roma - Assalto al supermarket di via Boccea (03.01.11)

Roma - Assalto al supermarket di via Boccea. Svolta decisiva alle indagini su una rapina avvenuta alcuni giorni fa nel quartiere Aurelio. I poliziotti del commissariato di zona, diretti dal vicequestore Federico Gazzellone, hanno esaminato le immagini di una telecamera a circuito chiuso all'interno di un supermercato, e poi, confrontandole con le informazioni fornite da alcuni testimoni, sono riusciti a chiudere il cerchio intorno ad uno dei due responsabili. S.G.,28enne romano, con diversi precedenti penali, lo scorso 28 dicembre, insieme ad un complice, aveva effettuato una rapina in un supermercato in via Boccea. Le immagini lo ritraggono infatti mentre impugna una pistola proprio in corrispondenza delle casse ; e insieme con il complice, dopo essersi fatto consegnare il denaro dalla cassiera, si allontana, fuggendo poi a bordo di uno scooter. In un'altra sequenza compare anche una donna che, nonostante avesse in braccio il suo bambino, viene minacciata da uno dei rapinatori. S.G. per far perdere le sue tracce, oltre a troncare i rapporti con i propri familiari, si era nascosto per qualche giorno occupando abusivamente una stanza al piano terra all'interno del complesso "Bastogi". Un rifugio strategico, accessibile da tre diversi ingressi, situato all'interno di un complesso edilizio imponente composto da sei palazzine e centinaia di appartamenti. Gli investigatori sono riusciti ad individuarlo ieri, dopo diversi giorni di appostamento, all'interno di un bar della zona e lo hanno accompagnato in commissariato. L'uomo è stato sottoposto a fermo, accusato di rapina aggravata. I riscontri e gli accertamenti fotografici hanno infatti confermato agli investigatori le sue responsabilità; a confermare il quadro investigativo ha concorso anche il sequestro di alcuni capi di abbigliamento utilizzati nel corso della rapina,

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *