Cerca nel blog

martedì 11 gennaio 2011

Roma - Rapina in banca con ostaggi, due arresti (10.01.11)

Roma - Rapina in banca con ostaggi, due arresti. Rapina in banca stamani a Roma con ostaggi. I rapinatori sono entrati nella filiale Unicredit di piazzale delle Province e hanno preso in ostaggio per alcuni minuti dei clienti. E' intervenuta la polizia che ha arrestato due malviventi. Secondo quanto si è appreso, l'allarme è stato dato da un cliente che si trovava all'esterno della banca attorno alle alle 12.30. Un rapinatore armato era all'interno dell'istituto di credito e teneva in ostaggio alcune persone mentre l'altro era fuori a fare il "palo". Tempestivo l'intervento della mobile che dopo circa venti minuti ha messo in salvo gli ostaggi e arrestato i due rapinatori. "Avevano comportamenti goffi" i due rapinatori, racconta uno dei due cassieri della filiale, secondo il quale uno dei due "sembrava in stato confusionale tanto che gli sono caduti i proiettili dalla sua pistola dopo aver puntato l'arma ad un ostaggio". Il panico è durato oltre venti minuti: il rapinatore, pistola alla mano puntata verso l'alto, voleva un motorino per poter scappare. E minacciava di sparare, se non fosse stato accontentato. A raccontare la sequenza dei fatti è il direttore della sede, Ivano Laurenzi. "Erano le 12.30 - spiega -. In agenzia c'erano un paio di clienti e otto dipendenti agli sportelli. I rapinatori erano due: uno è stato arrestato immediatamente dalla polizia, l'altro invece è rimasto dentro. Per circa 20-25 minuti, il rapinatore ha tenuto la pistola in alto, ben in vista e chiedeva che gli si consegnasse un motorino, per scappare. Diversamente, diceva, sarebbe accaduto il peggio". "Io ero al secondo piano. Ho visto la scena attraverso le telecamere - conclude. Stiamo ancora cercando di riprenderci in agenzia". (10.01.11)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *