Cerca nel blog

lunedì 3 gennaio 2011

Sant'Albino (SI): La bella addormentata nel..fosso!

 
TEATRO POPOLARE E DIVERTIMENTO
PER GRANDI E PICCINI A SANT'ALBINO (SI)

 

Se il  5 e il 6 gennaio, alle 9 di sera, non  avete niente da fare, venite a sant'Albino, a vedere "La Bella Addormentata  nel... fosso", liberamente tratta dalla favola dei fratelli Grimm e anche un  po', dalla più rassicurante e familiare  versione iconografica di Walt  Disney.

Gli spettacoli natalizi realizzati dall'Associazione  Sant'Albino Eventi (Cenerentolina, Pinocchio, Biancaneve e noi sette) sono  entrati subito a far parte integrante della vita cittadina, e sono anche un  interessante laboratorio di Teatro Popolare, dove chiunque lo voglia, può  recitare.

Il copione viene scritto a seconda del numero degli attori  partecipanti, che ogni anno aumentano sempre di più! Perché negarci la  possibilità di essere regina, re, principe, cavaliere o folletto anche a  quaranta o cinquant'anni?

E così ci sono bambini, ragazzi, giovani,  adulti, di ogni estrazione sociale  e regioni diverse, ed è questo che  rende questa compagnia teatrale estemporanea ogni volta più colorata,  divertente e soprattutto ricca: un esempio bellissimo per i  figlioli.

Negli spettacoli non c'è mai un vero e proprio protagonista, tutti i personaggi sono importanti allo stesso modo.

Siccome ci  sono i giovani, un po' di effetti speciali digitali non mancano, e sicuramente  sono una marcia in più. Ma c'è spazio anche per le bacchette magiche,  (perfettamente funzionanti) realizzate con una cannuccia, un po' di nastro adesivo e una stellina, presa in prestito dall'albero di Natale.

A  presto e  Buon Anno a tutti Voi!!

Maria Stuart & Fata  Flora (maria.stuart@libero.it)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *